Impasto per pizza bimby TM5 e TM31

di Cucinare.it

Impasto per pizza bimby

Descrizione

Oggi pizza! O meglio la ricetta che vi presento è quella dell’impasto per pizza bimby: una preparazione veloce e facile da fare per ottenere il piatto più classico che ci sia! L’ideale quando si vuole trascorrere una serata tra amici, ma anche la scelta giusta quando si cerca qualcosa di sfizioso da mangiare e non si ha voglia di impastare a mano. La pasta per pizza bimby è molto pratica da fare, la preparazione non richiede che qualche minuto anche se la lievitazione, poi, richiede un paio di orette.

Impasto per pizza bimby: un impasto da vero pizzaiolo!

L'impasto per pizza bimby è infallibile, a prova di qualsiasi inesperto di cucina. Basterà seguire passo dopo passo la nostra ricetta per avere una gustosa pizza fatta in casa pronta ad essere divorata! Ovviamente il condimento potete deciderlo in base ai vostri gusti: ad esempio la mia preferita è la più classica delle pizze: la margherita! Mi piace molto condirla con della provola per rendere il sapore un po’ più deciso: spettacolare! Ma scommetto che ognuno di voi ha la pizza preferita da mettere nel forno ed allora con l’impasto per la pizza bimby sarà molto più facile. Provate a realizzare questa ricetta e fateci sapere cosa ne è venuto fuori o quali accorgimenti avete usato per renderla ancora più buona. Una pizza non si rifiuta mai ed allora sotto con l’impasto per pizza bimby. Buona lettura e buona preparazione a tutti!
Non avete il bimby? Allora segnatevi la ricetta della teglia di pizza al forno!


COME FARE L'IMPASTO PER PIZZA BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Versate nel boccale l'acqua, il lievito di birra sbriciolato un poco con le mani e mezzo cucchiaino di zucchero: azionate per 2 minuti alla velocità 3 a 37 gradi.

  • 2

    Unite la farina, l'olio ed il sale: azionate la velocità Spiga per 5 minuti. Formate una palla con l'impasto e trasferitelo in una ciotola con un poco d'olio sul fondo. Coprite la ciotola con pellicola trasparente e lasciate lievitare per un paio d'ore.

  • 3

    Il vostro impasto per pizza bimby è pronto. Stendetelo (usate sempre un poco di farina sul piano da lavoro) e farcitelo secondo il vostro piacere!

    Impasto per pizza bimby preparazione 2

Ti è piaciuta questa ricetta?
Richiedi il libro di Ricette firmato Cucinare.it

GRATIS PER SEMPRE

Attenzione! Potrai scaricare la rivista solo una volta che avrai confermato la tua iscrizione, visitando il link di conferma che riceverai all'email da te indicata


I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
Porzioni
Pubblicata il
05/03/2020

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista