GNOCCHETTI CON FUNGHI E MAZZANCOLLE Cremosi E Gustosi

di Cucinare.it

Gnocchetti Con Funghi E Mazzancolle

Descrizione

Gnocchetti Con Funghi E Mazzancolle, un Primo Facile E Veloce da portare in tavola anche in occasioni speciali. Ormai il Natale è alle porte e potrebbe essere un'ottima idea preparare un piatto non legato alla tradizione ma di sicuro effetto.

RICETTA GNOCCHETTI CON FUNGHI E MAZZANCOLLE

In questa ricetta ho utilizzato i funghi champignon e le mazzancolle (una particolare specie di gambero): un'accoppiata ben riuscita, semplice e ricca di sfumature. Del buon brodo vegetale ha poi contribuito ad assicurare non solo cremosità al piatto ma anche un sapore più intenso ma sempre delicato. E poi gli gnocchi a me mettono il buon umore! Protagonisti di numerose ricette - la più nota è forse quella degli gnocchi al forno - sono da sempre legati ai pranzi in famiglia, alle occasioni di festa e possono essere conditi i mille modi. Se ti piace sperimentare come me, ti consiglio di provare anche gli gnocchi salsicce e fagioli e gli gnocchi salmone e gamberi, entrambi deliziosi. Ma torniamo alla ricetta. Prendi nota degli ingredienti ed investi una ventina di minuti del tuo tempo. Porterai in tavola un piatto di gnocchetti con funghi e mazzancolle che faranno ingolosire grandi e piccini!


COME FARE GLI GNOCCHETTI CON FUNGHI E MAZZANCOLLE

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Metti sul fuoco una pentola con acqua per la cottura degli gnocchi e intanto fai sbollentare i funghi puliti ed affettati per 6,7 minuti.

    Gnocchetti Con Funghi E Mazzancolle preparazione 0
  • 2

    Pulisci le mazzancolle che sono dei particolari tipi di gamberi: stacca la testa, le zampe, il carapace e la coda e poi togli il filo nero da ciascuna mazzancolla. Per approfondire dai un'occhiata alla guida per pulire i gamberi. Versa funghi e mazzancolle in un'ampia padella con un giro d'olio evo, uno spicchio d'aglio ed una presa di sale.

    Gnocchetti Con Funghi E Mazzancolle preparazione 1
  • 3

    Fai rosolare funghi e mazzancolle a fiamma medio-alta per circa 3, 4 minuti, togli l'aglio e successivamente cala gli gnocchi in acqua salata a bollore.

    Gnocchetti Con Funghi E Mazzancolle preparazione 2
  • 4

    Scalda un bicchiere di brodo vegetale preparato in precedenza e fai cuocere gli gnocchi finchè non salgono in superficie.

    Gnocchetti Con Funghi E Mazzancolle preparazione 3
  • 5

    Cala gli gnocchi nella padella col condimento e  rimesta per fare amalgamare bene i sapori. 

    Gnocchetti Con Funghi E Mazzancolle preparazione 4
  • 6

    Unisci un mestolo di brodo vegetale bollente.

    Gnocchetti Con Funghi E Mazzancolle preparazione 5
  • 7

    Aggiungi una spolveratina di pepe, del prezzemolo tritato e lascia risottare gli gnocchi per qualche secondo a fiamma allegra. 

    Gnocchetti Con Funghi E Mazzancolle preparazione 6
  • 8

    Gli Gnocchetti Con Funghi E Mazzancolle sono pronti per essere serviti. Buon Appetito!

    Gnocchetti Con Funghi E Mazzancolle preparazione 7

Commenti e voti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista