CHEESEBURGER

di Cucinare.it

Cheeseburger

Descrizione

Amatissimo dagli adolescenti, il Cheeseburger è un panino di origine americana caratterizzato dal peculiare incontro di sapori quasi opposti come quello di un pane bianco, quasi dolciastro, e quello di un hamburger di carne saporita e gustosa. Personalmente lo propongo spesso ai miei figli adolescenti come alternativa alla cena per rendere più piacevole il momento del pasto, fornendogli tutti i nutrienti essenziali di cui hanno bisogno per la crescita, all'interno di un solo piatto. Un piatto davvero eccezionale, che di sicuro metterà tutti d'accordo. Farcite il vostro panino con le salse che preferite e con gli ingredienti che più vi piacciono. Buona lettura a tutti.


COME FARE IL CHEESEBURGER

Ingredienti & Procedimento

4 hamburger di Carne bovina da 200 gr l'uno

4 fette di formaggi a pasta semistagionati a scelta

4 Panini bianchi da hamburger americano

4 Cetrioli sott'Aceto

4 foglie d'Insalata verde

Ketchup q.b.

Senape q.b.

  • 1

    Sbucciate uno scalogno e, lasciandolo intero, riponetelo in una pentola antiaderente insieme ad un filo d'olio extravergine d'oliva.

  • 2

    Fate sfrigolare nell'olio caldo con lo scalogno fino a che quest'ultimo non risulterà lievemente imbiondito, quindi mettetelo in un piatto coperto; aggiungete gli hamburger di carne bovina in padella, cuocendoli a fiamma medio-bassa per una qundicina di minuti  (7,8 per lato).

  • 3

    Posizionate su ogni hamburger una fetta di formaggio morbido semistagionato che velocemente si scioglierà diventando filante, quindi spegnete la fiamma mantenendo al caldo i medaglioni di carne e unendo lo scalogno messo da parte in precedenza.

  • 4

    Prendete il panino da hamburger americano e tagliatelo a metà, spalmando su ogni lato interno delle fette una piccola noce di senape.

  • 5

    Lavate le foglie di insalata e i pomodori che affetterete su un apposito tagliere eliminando il picciolo e tagliate a fette i cetrioli sott'aceto dopo averli sciacquati.

  • 6

    Posizionate una foglia di insalata sulla metà di base del panino, quindi 2-3 fette di pomodoro e 5-6 fette di cetriolo.

  • 7

    Posizionate l'hamburger con il formaggio fuso sul letto di ortaggi all'interno del panino, avendo cura di eliminare lo scalogno lasciato intero per dare aroma ed essere facilmente individuabile. A piacere, distribuite una piccola quantità di ketchup, maionese o entrambe le salse, chiudete il cheesburger e gustatelo.

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:20
Porzioni
4 persone
Categoria
Secondi di carne
Pubblicata il
08/05/2015

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista