Torta al latte caldo bimby

di Cucinare.it

Torta al latte caldo bimby

Descrizione

Quanto può essere buona, quanto può essere soffice una prima colazione: con la torta al latte caldo bimby sicuramente tanto. Niente fa sentire di più a casa propria, niente richiama di più il calore di una famiglia che una torta preparata in casa e una bella tazza di latte caldo. Qualcuno recentemente ha voluto unire le due cose ed è venuta fuori questa soffice delizia, unica al solo sentirne l’odore. La torta al latte caldo altro non è che la famosa Hot milk sponge cake, dolce diventato famoso grazie a Tish Boyle che ha inserito la ricetta nel suo libro ‘The cake book’.

Torta al latte caldo bimby: semplice delizia

Il segreto di questa torta è proprio l’aggiunta del latte caldo nell’impasto. Un tocco che renderà molto soffice la torta, una vera delizia addentarla ancora calda dopo che è stata sfornata. La consistenza di questo dolce è proprio quella di una spugna, la bontà è di quella che difficilmente vi dimenticherete. In una sola parola: deliziosa!

Alle volte la cucina regala davvero sensazioni incredibili. Ci pensate? Un dolce così buono realizzato con ingredienti così semplici. Impossibile non tenere in casa le uova, lo zucchero, la farina o il latte, eppure questa semplicità è stata capace di conquistare tutti. Sarà merito dell’ingrediente poco segreto, il latte caldo, o di chissà altro ancora, fatto sta che questa torta al latte caldo bimby è davvero da provare a tutti i costi, magari anche nella versione torta al latte caldo al cioccolato bimby. Ecco allora che è giusto che vi lasci alla ricetta, in modo che anche voi possiate godervi il sapore di questa torta: buona lettura e buona preparazione a tutti. Se poi andate alla ricerca di altre ricette per torte e crostate da preparare, potete trovare tanti spunti e idee nella nostra apposita sezione. Perché c’è sempre bisogno di un po’ di dolce nella vita… giusto?

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Posizionate la farfalla nel boccale e versateci le 3 uova e lo zucchero: azionate a vel.3 per 7 min. a 37°C

  • 2

    Intanto fate sciogliere in un pentolino a parte il burro nel latte con una stecca di vaniglia;  spegnete prima prima del bollore e rimuovete la vaniglia

  • 3

    Unite al composto di uova e zucchero la farina ed un pizzico di sale ed azionate, ancora, per 90 secondi a vel. 3

  • 4

    Con le lame in funzione addizionate il latte tiepido a filo ed il lievito e lavorate per ulteriori 20 sec. a vel. 3;

  • 5

    Versate il composto in uno stampo imburrato e infarinato in precedenza e passate alla cottura: forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti

  • 6

    La vostra torta al latte caldo bimby é pronta per essere gustata tiepida o a temperatura ambiente. Ottima al naturale ma se lo gradite aggiungete zucchero a velo o un topik (frutta, cioccolato, marmellata) in base ai vostri gusti.

    Torta al latte caldo bimby preparazione 5
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni
Stampo di 22 cm.
Categoria
Torte e crostate, RICETTE BIMBY
Pubblicata il
16/05/2018
N° visualizzazioni
1637

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista