Straccetti di salmone alle mandorle

di Cucinare.it

Straccetti di salmone alle mandorle

Descrizione

Gli straccetti di salmone alle mandorle sono una preparazione che unisce leggerezza e bontà, facilità di preparazione a velocità di realizzazione: insomma un piatto che accontenta chi vuole un piatto gustoso, chi ne vuole uno leggero e anche chi vuole dedicare poco tempo e poco impegno in cucina.

Come preparare gli straccetti di salmone alle mandorle

Questo secondo di pesce dall'abbinamento non certo casuale ha il vantaggio di essere una ricetta anche ipocalorica, il che la rende adatta anche per chi è alle prese con una dieta dimagrante: le calorie di questo piatto non superano le 300 Kcal (poi ovviamente dipenderà anche dalla quantità di condimento che si utilizza), il che lo fa entrare di diritto nella categoria di preparazioni ‘light’. Il salmone garantisce anche una buona quantità di grassi buoni omega 3, fondamentali per la salute del nostro organismo. In generale il filetto di salmone alle mandorle è quindi una ricetta che può entrare senza difficoltà in un menu salutare. Se a questo si abbina anche la capacità di riuscire a conquistare anche per il suo gusto, ecco che di motivi per preparare questo secondo piatto ce ne sono più di uno.
Ma come realizzare gli straccetti di salmone alle mandorle? La ricetta, lo abbiamo già detto, non richiederà grandi preparazioni o passaggi complicati: semplice e veloce, proprio come piace a chi vuole stare meno tempo possibile in cucina senza però rinunciare al buon gusto. Vediamo allora insieme la ricetta degli straccetti di salmone alle mandorle: buona lettura e buona preparazione a tutti! Con il salmone si possono preparare tante altre ricette: date un'occhiata, per esempio, dagli involtini di salmone al sesamo al risotto al salmone.

COME CUCINARE GLI STRACCETTI DI SALMONE ALLE MANDORLE

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Tagliate i filetti di salmone in losanghe di grandezza simile (grosso modo,  lunghe 4 centimetri e larghe 2); salate e fate rosolare il salmone in un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva ed una noce di burro per circa 5, 6 minuti.

    Straccetti di salmone alle mandorle preparazione 0
  • 2

    Aggiungete mezzo limone filtrato e le mandorle.

    Straccetti di salmone alle mandorle preparazione 1
  • 3

    Profumate con prezzemolo fresco e mescolate il tutto.

    Straccetti di salmone alle mandorle preparazione 2
  • 4

    I vostri straccetti di salmone alle mandorle sono pronti per essere serviti. Buon appetito!

    Straccetti di salmone alle mandorle preparazione 3
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
6 minuti
Porzioni
2 porzioni di straccetti di salmone alle mandorle
Categoria
Secondi facili e veloci, Secondi di pesce
Pubblicata il
04/11/2019

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista