Red Velvet Cookies
Descrizione
Ingredienti
- 200 gr di Farina 00
- 20 gr di Cacao
- 1 cucchiaino di Lievito per dolci
- 1 pizzico di Sale
- 110 gr di Burro
- 150 gr di Zucchero di Canna
- 50 gr di Zucchero
- 1 Uovo
- 15 ml di Latte
- 100 gr di Gocce di Cioccolato
- 1 cucchiaino di Colorante alimentare rosso
Procedimento
Per prima cosa, mettete in una ciotola il burro a temperatura ambiente e aggiungete lo zucchero semolato e lo zucchero di canna. Iniziate a mescolare gli ingredienti con una spatola di gomma o un cucchiaio di legno fino ad ottenere una crema omogenea, aggiungete poi l'uovo e il latte. Aggiungete a poco a poco la farina setacciata, il lievito, il cacao e il sale.
Mescolate in modo da far amalgamare bene tutti gli ingredienti e poi aggiungete il colorante alimentare rosso. Ricordatevi, più colorante verserete più il rosso sarà intenso. Quando l'impasto sarà omogeneo, aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate.
Inumiditevi le mani con un po' d'acqua e iniziate a porzionare l'impasto in 25 palline. Schiacciate leggermente le palline, oppure dategli la forma che preferite e sistematele su una teglia imburrata. Distanziate i biscotti gl'uni dagl'altri per evitare che durante la cottura si attacchino.
Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 12 minuti. Quando i biscotti saranno cotti, sfornate e fate intiepidire prima di servire. Buon appetito!.