La marmellata di pesche bimby

di Cucinare.it

Marmellata di pesche bimby

Descrizione

Una ricetta al sapore dell’estate: la marmellata di pesche bimby! Uno dei frutti estivi per eccellenza, le pesche si sposano alla perfezione per essere trasformate in un’invitante marmellata da utilizzare per colazione o merenda. Spalmata su una semplice fetta di pane o utilizzata per insaporire un dolce, la confettura di pesche è ottima da servire appena svegli la mattina o a metà pomeriggio. Grazie alla ricetta della marmellata di pesche con bimby realizzare questa gustosa marmellata non sarà molto difficile: il robot da cucina vi guiderà passo dopo passo nel creare questa marmellata. Niente di più semplice che lasciarsi trasportare dal gusto inconfondibile delle pesche: la marmellata vi offrirà la possibilità di sentire il loro sapore anche in pieno inverno. Del resto, la marmellata nasce proprio come metodo di conservazione della frutta: leggenda vuole che per consentire alla regine Maria de Medici di poter sfruttare la vitamina C presente nelle arance siciliane, queste furono trasportate in Francia proprio sotto forma di marmellata. In realtà questo metodo di conservazione della frutta pare che risalga a molti anni prima, addirittura all’epoca dei Greci. Ad ogni modo stiamo uscendo un po’ fuori strada e la nostra confettura di pesche con il bimby aspetta ancora che ci mettiamo all'opera.

La ricetta marmellata di pesche bimby

Non perdiamo quindi ulteriore tempo e vediamo come preparare la marmellata di pesche bimby: una ricetta che vi farà sicuramente impazzire talmente della sua bontà.

Potete conservare la confettura di pesche bimby nei vasetti chiusi per un anno. Appena aperti i barattoli di marmellata vanno conservati in frigorifero e consumati in un paio di settimane. Ecco quindi la ricetta completa: buona lettura e buona preparazione!
Se invece non avete il bimby o semplicemente vi piace cucinare a mano, vi consiglio di provare la confettura di pesche: si rimane in tema e il sapore è assolutamente imperdibile. Infine, non lasciatevi scappare tutte le ricette per deliziose confetture: sul nostro sito ne troverete davvero per tutti i gusti e per tutte le stagioni!


COME FARE LA MARMELLATA DI PESCHE BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Lavate le pesche sotto acqua corrente, sbucciatele, eliminate il nocciolo, tagliatele a pezzetti e sistemate nel boccale bimby; azionate la velocità 3 per 2 minuti.


  • 2

    Unite lo zucchero e il succo di mezzo limone: azionate la velocità 1, funzione antioraria, e cuocete a 90°C per 45 minuti. Potete rendere più consistente la confettura di pesche bimby protraendo la cottura per qualche minuto a velocità 1, temperatura Varoma, funziona antioraria.
    .

  • 3

    Mettete la confettura nei vasetti di vetro sterilizzati, chiudete con i coperchi e lasciate raffreddare i vasetti capovolti. La vostra marmellata di pesche bimby è pronta per essere gustata!

    Marmellata di pesche bimby preparazione 2

Ti è piaciuta questa ricetta?
Richiedi il libro di Ricette firmato Cucinare.it

GRATIS PER SEMPRE

Attenzione! Potrai scaricare la rivista solo una volta che avrai confermato la tua iscrizione, visitando il link di conferma che riceverai all'email da te indicata


I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
50 minuti
Porzioni
Pubblicata il
01/07/2019

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista