Latte di Mandorla Bimby: ricetta facile, veloce e rinfrescante

Descrizione
Il Latte di Mandorla con il Bimby (TM6, TM5 e TM31) è una bevanda fresca, dissetante e perfetta da gustare nelle calde giornate estive. È ideale per chi è intollerante al lattosio, poiché rappresenta un’ottima alternativa vegetale al latte vaccino. Inoltre, è un ingrediente versatile che può essere utilizzato per preparare dolci, biscotti, gelati, torte e porridge.
Con pochi ingredienti e in pochi minuti otterrai un latte di mandorla fatto in casa genuino e profumato, molto più buono e naturale rispetto a quello confezionato.
CONSERVAZIONE
Si conserva fino a 3 giorni in frigorifero, chiuso in un contenitore con tappo ermetico.
Prova anche:
- Latte di Riso Bimby
- Torta Brasiliana
- Smoothie Avocado Arance e Latte di Mandorle
- Latte di Mandorla ai Frutti di Bosco.
Ingredienti
COME FARE IL LATTE DI MANDORLA CON IL BIMBY
Procedimento
Metti nel boccale lo zucchero insieme alla bustina di vanillina. Aziona il Bimby 10 secondi a velocità 10. Riunisci lo zucchero polverizzato sul fondo con la spatola.. Aggiungi le mandorle pelate e aziona nuovamente il Bimby 40 secondi a velocità 10. Riunisci sul fondo. . Dal foro del coperchio versa i 450 g di acqua fredda, inserisci il misurino e aziona 40 secondi a velocità 5..
Il tuo latte di mandorla Bimby è pronto per essere gustato subito ben freddo! Se non lo consumi subito, versalo in una bottiglia con tappo ermetico e conservalo in frigorifero fino a 3 giorni (se usi ingredienti freschi e di qualità)..