Crema al Mascarpone Senza Uova Bimby: Ricetta Facile e Veloce con 3 Ingredienti

Descrizione
La Crema al Mascarpone Senza Uova Bimby si prepara con soli 3 ingredienti in una manciata di minuti! Perfetta per farcire crostate e bignè. Ottima da consumare al bicchiere, aggiungendo pavesini o savoiardi inzuppati nel caffè o altra bevanda.
Questa ricetta è adatta ai i modelli bimby TM6, TM5 e TM31.
La ricetta è facilissima da fare. Bisogna solo ricordarsi di mettere la panna nel freezer 30 minuti prima dell'inizio della preparazione.
Una volta pronta, la crema al mascarpone senza uova (fatta con o senza il bimby) si conserva in frigorifero fino a 2 giorni, coperta con pellicola per alimenti.
Prova anche queste ricette da fare con il bimby:
- crema al mascarpone (con le uova);
- crema diplomatica;
- crema di ricotta.
Ingredienti
COME FARE LA CREMA AL MASCARPONE SENZA UOVA CON IL BIMBY
Procedimento
Metti nel freezer la panna e la farfalla 30 minuti prima di iniziare. Inserisci la farfalla e versa nel boccale metà dello zucchero a velo (20 g) e la panna freddissima.. Aziona il bimby a velocità 3,5, senza misurino, per circa 1 minuto e mezzo. Una volta montata la panna trasferiscila in una ciotola e riponila in frigo.. Rimuovi la farfalla e versa nel boccale, senza lavarlo, l'altra metà di zucchero a velo (20 g) ed il mascarpone. Aziona il bimby per 40 secondi a velocità 3.
Riprendi la ciotola con la panna ed unisci il mascarpone incorporandolo con la spatola.. La crema al mascarpone bimby senza uova è pronta. Riponila in frigo, coprendo la ciotola che la contiene con pellicola trasparente, fino al momento del suo utilizzo. Una ricetta golosa e facilissima da fare..