Gnocchi ai 4 formaggi

di Cucinare.it

Gnocchi ai 4 formaggi

Descrizione

Ecco la ricetta degli gnocchi ai 4 Formaggi, un primo piatto gustoso e delicato ottimo da servire in ogni occasione. La ricetta ideale per tutti coloro che amano i formaggi ma anche per quelli che vogliono gustarsi un classico piatto di gnocchi senza però il tradizionale sugo di pomodoro. In questa ricetta, infatti, gli gnocchi sono ricoperti con una deliziosa crema che nasce dalla fusione di oltre 4 formaggi: il risultato di questa unione di sapori è un gusto dolciastro davvero unico e sorprendente. Ovviamente siete liberi di modificare la ricetta con i formaggi che preferite: lasciatevi guidare dal vostro gusto, andate alla scoperta degli abbinamenti più particolari e sfiziosi. La ricetta degli gnocchi ai 4 formaggi che vi propongo in questa occasione è realizzata con formaggio taleggio, gorgonzola, parmigiano e groviera: in più panna e latte per addolcire il tutto. Che ne pensate? Se provate altri mix, non vi dimenticate di raccontarci come è andata: potrebbero nascere ricette ancora più buone.

Gnocchi ai 4 formaggi: un mix imperdibile

Per la pasta, potete utilizzare sia degli gnocchi di farina, che degli gnocchi di patate e farina: così non potranno mancare gli gnocchi di patate ai quattro formaggi… vera delizia! Certo in questo caso la linea non sarà tenuta in grande considerazione. Gnocchi ai 4 formaggi: calorie assicurate, purtroppo il valore calorico impennerà inevitabilmente verso l’alto ma poco male. Potete consolarvi con un gusto davvero imbattibile e con un primo piatto che per una volta almeno vi farà dimenticare le restrizioni di chi vuole mantenersi in perfetta linea. Del resto lo dicono anche i nutrizionisti: un peccato di gola ogni tanto è quel che serve per dare nuova linfa al vostro organismo. E gli gnocchi ai 4 formaggi sono la soluzione ideale per chi vuole lasciarsi andare al gusto, senza preoccupazioni! Buona lettura e buona preparazione!


COME FARE Gnocchi ai 4 formaggi

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per prima cosa, preparate la crema al formaggio.
    Grattugiate il parmigiano e il taleggio e tagliate a pezzi piccoli il gorgonzola e il groviera

  • 2

    Unite in una ciotola il latte e la panna e fate riscaldate a fuoco medio

  • 3

    Mescolate aiutandovi con un cucchiaio di legno e quando la crema inizierà a sobbollire, unite i formaggi

  • 4

    Mescolate fino a quando tutti i formaggi saranno completamente fusi

  • 5

    Nel frattempo, fate cuocere gli gnocchi per qualche minuto in una pentola con acqua salata e quando inizieranno a galleggiare scolateli

  • 6

    Versate in una padella antiaderente e abbastanza ampia metà crema di formaggio e unite gli gnocchi

  • 7

    Mescolate mentre fate riscaldare a fuoco bassissimo e poi serviteli

  • 8

    Versate la restante crema di formaggio sugli gnocchi e gustate il vostro piatto di gnocchi ai 4 formaggi ancora caldo. Buon appetito!

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:15
Tempo di cottura
00:15
Porzioni
2 persone
Categoria
Primi facili e veloci
Pubblicata il
06/11/2015

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista