Gnocchi ai 4 formaggi
Descrizione
Gnocchi ai 4 formaggi: un mix imperdibile
Per la pasta, potete utilizzare sia degli gnocchi di farina, che degli gnocchi di patate e farina: così non potranno mancare gli gnocchi di patate ai quattro formaggi… vera delizia! Certo in questo caso la linea non sarà tenuta in grande considerazione. Gnocchi ai 4 formaggi: calorie assicurate, purtroppo il valore calorico impennerà inevitabilmente verso l’alto ma poco male. Potete consolarvi con un gusto davvero imbattibile e con un primo piatto che per una volta almeno vi farà dimenticare le restrizioni di chi vuole mantenersi in perfetta linea. Del resto lo dicono anche i nutrizionisti: un peccato di gola ogni tanto è quel che serve per dare nuova linfa al vostro organismo. E gli gnocchi ai 4 formaggi sono la soluzione ideale per chi vuole lasciarsi andare al gusto, senza preoccupazioni! Buona lettura e buona preparazione!Ingredienti
- 250 gr di Gnocchi di Farina e Patate gia' pronti
- 40 gr di Taleggio
- 40 gr di Parmigiano
- 50 gr di Gorgonzola
- 25 ml di Panna
- 100 ml di Latte
- 40 gr di Groviera
- Sale q.b
Procedimento
Per prima cosa, preparate la crema al formaggio. Grattugiate il parmigiano e il taleggio e tagliate a pezzi piccoli il gorgonzola e il groviera. Unite in una ciotola il latte e la panna e fate riscaldate a fuoco medio. Mescolate aiutandovi con un cucchiaio di legno e quando la crema inizierà a sobbollire, unite i formaggi.
Mescolate fino a quando tutti i formaggi saranno completamente fusi. Nel frattempo, fate cuocere gli gnocchi per qualche minuto in una pentola con acqua salata e quando inizieranno a galleggiare scolateli. Versate in una padella antiaderente e abbastanza ampia metà crema di formaggio e unite gli gnocchi.
Mescolate mentre fate riscaldare a fuoco bassissimo e poi serviteli. Versate la restante crema di formaggio sugli gnocchi e gustate il vostro piatto di gnocchi ai 4 formaggi ancora caldo. Buon appetito!.