CREMA PASTICCERA AL CARBONE VEGETALE
Descrizione
CREMA PASTICCERA AL CARBONE VEGETALE PER STUPIRE I VOSTRI OSPITI!
E' una ricetta che mi ha passato una cara amica pasticcera, mi ha detto che ha un sapore particolare ma dolce, ottima per farcire bignè o torte... Come potevo non provarla? Ecco la ricetta, buona lettura. Per altre ricette di golose creme, consultate la sezione apposita di cucinare.it.Vi consiglio anche di provare la crema pasticcera fatta in casa, semplice e gustosa!
Ingredienti
- 250 ml di Latte
- 2 Tuorli
- 4 cucchiai di Zucchero
- 2 cucchiai di Farina al Carbone Vegetale
- 1/2 cucchiaino di Carbone Vegetale in polvere
Procedimento
Per prima cosa, versate il latte in una casseruola e portate ad ebollizione.. Nel frattempo, unite in una ciotola i tuorli d'uovo, lo zucchero e il 1/2 cucchiaino carbone vegetale (che serve a dare il colore scuro alla crema, che altrimenti resterebbe grigia); mescolate in modo da far amalgamare gli ingredienti e quando avrete ottenuto un composto omogeneo e spumoso, unite la farina di carbone setacciata a poco a poco.. Continuate a mescolare e aggiungete anche il latte bollente; amalgamate gli ingredienti e versate il composto ottenuto in un pentolino..
Fate cuocere a fuoco medio mescolando con continuità fino a quando la crema avrà raggiunto la giusta densità; togliete dal fuoco, mettete la crema in una ciotola e fate intiepidire.. Coprite la ciotola con un foglio di pellicola trasparente e fate rassodare in frigorifero per circa mezz'ora. Ecco la vostra crema pasticcera al carbone vegetale pronta per essere utilizzata. Buon appetito e alla prossima!.