offerte luce e gas

Panna montata

di Cucinare.it

Panna montata

Descrizione

La Panna Montata è un elemento presente in moltissime ricette ed è ottima da gustare anche al naturale. Bastano davvero pochi minuti per prepararla! L'avete mai provata con il caffè ghiacciato? E col gelato?...I bambini, quando vedono la panna, la chiamano “nuvola dolce”, in effetti è proprio così! Buona lettura! Ottima per decorare o farcire i vostri dolci, ma perfetta anche per essere gustata come dolce al cucchiaio.

Consigli per fare la panna montata

Quando si vuole montare la panna, una regola importante da ricordare è che la panna deve sempre essere ben fredda, quindi prima di utilizzarla è consigliabile farla raffreddare in frigo per qualche ora. Riponete anche la ciotola, la frusta e lo sbattitore in frigo, in modo da garantire la riuscita perfetta del dolce.
Voui farla con il bimby? Ecco la ricetta!


COME FARE Panna montata

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Quando tutti gli strumenti saranno ben freddi, versate la panna liquida nella ciotola e accendete lo sbattitore con le fruste, oppure fate partire la planetaria

  • 2

    La panna piano piano inizierà ad addensarsi

  • 3

    A questo punto, dovete decidere di quale consistenza desiderate per la vostra panna : semi-montata, quindi un composto più spumoso, adatto per la base di mousse e creme (come la mousse al cioccolato bianco), oppure la panna a neve ferma ideale per le decorazioni (come la torta di zucca)

  • 4

    Infine, a piacere zuccherate, aggiungendo con un setaccio lo zucchero a velo e mescolate con una spatola. Ed ecco a voi la vostra panna pronta per essere gustata!

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:00
Porzioni
Pubblicata il
17/09/2015

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista