CREMA DI RICOTTA BIMBY Soffice E Golosa

di Cucinare.it

CREMA DI RICOTTA BIMBY

Descrizione

Ti presento una delle Creme Dolci più Semplici e Veloci che esistano, da preparare col robot-maggiordomo ormai presente in molte case: la Crema Di Ricotta Bimby. Soffice, Golosa e fresca, sembra fatta apposta per questo periodo!

RICETTA CREMA DI RICOTTA BIMBY

Si realizza in 5 minuti, con 2 ingredienti base (ricotta e zucchero, che può essere semolato o a velo) e non necessita di cottura. Gustosa da servire in ciotoline individuali, magari con una cialda, ma anche per realizzare delle strepitose farciture per torte, crostate e tutte le preparazioni dolci che ti suggerisce la fantasia. L'aggiunta di gocce di cioccolato, la rende ancora più golosa e speciale per farcire i cannoli siciliani.
Raduniamo i pochi ingredienti e realizziamo la Crema Di Ricotta Bimby. Buona preparazione!
Prova anche la crema di ricotta senza bimby.


COME FARE LA CREMA DI RICOTTA CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Se utilizziamo lo zucchero semolato bisogna polverizzarlo: mettiamone quindi 150 grammi nel boccale e lavoriamo alla velocità 10 per 20 secondi, poi con la spatola riuniamolo sul fondo (se utilizziamo lo zucchero a velo salteremo, ovviamente, questo passaggio).

  • 2

    Aggiungiamo nel boccale i 500 grammi di ricotta di pecora (io non la metto a scolare perchè non è acquosa come quella di mucca) e impostiamo la velocità 3 per 1 minuto.  Inseriamo la farfalla e montiamo per 3 minuti a velocità 3.

  • 3

    Incorporiamo delicatamente alla crema i 30 grammi di gocce di cioccolato; trasferiamo la Crema Alla Ricotta Bimby in un contenitore e mettiamola in frigo fino al suo utilizzo. Ottima sia da servire al bicchiere, come delizioso dessert con una spolverata di cacao amaro, che per farcire i classici cannoli.

    CREMA DI RICOTTA BIMBY preparazione 2

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
Assente
Porzioni
3 persone
Pubblicata il
13/06/2022

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista