Chutney di Mango

Descrizione
Ingredienti
- 1 Mango
- 1 Cipolla rossa
- 2 spicchi d'Aglio
- 1 bicchiere di Zucchero di Canna
- 1 bicchierinio di Aceto di Mele
- 30 gr di Zenzero
- 12 semi di Cardamomo
- 1 cucchiaino di Curcuma
- 1 pizzico di Peperoncino piccante in polvere
- Cannella q.b
- Cumino q.b
- Coriandolo q.b
- Olio extravergine d'Oliva q.b
COME FARE Chutney di Mango
Procedimento
Per prima cosa occupatevi del mango. Sciacquatelo sotto l'acqua corrente, in modo da evitare che eventuali tracce di impurità penetrino nella polpa. Tagliate il mango a metà e poi a spicchi, in modo che sia più facile ricavarne dei cubetti. Sbucciate una cipolla e sciacquatela, tagliatela a fette sottili per il senso della lunghezza.
Sbucciate l'aglio e tagliatelo finemente. Versate in una pentola un giro d'olio e fate soffriggere l'aglio e la cipolla. Aggiungete anche lo zucchero.
Mescolate per un paio di minuti e aggiungete l'aceto, fate cuocere a fiamma media. Sciacquate lo zenzero e tagliatelo finemente. Sbucciate i semi di cardamomo e uniteli al composto nella padella insieme allo zenzero.
Mescolate e portate ad ebollizione. Abbassate la fiamma e aggiungete la curcuma, il peperoncino (tritato se preferite) e la cannella. Mescolate ed aggiungete il cumino e il coriandolo.
Mescolate e fate cuocere e aggiungete il mango. Fate cuocere per circa un'ora a fuoco basso. Quando sarà cotto, togliete dal fuoco e versate in una ciotola di vetro. Conservate in frigo e servtilo freddo.