Budino alla Cannella
Descrizione
Il budino alla cannella è un dessert che mi piace preparare il giorno dell'epifania per deliziare i palati dei miei ospiti dopo un buon pasto. La cannella è una spezia molto diffusa, dal sapore dolce e delicato, che si presta bene a una moltitudine di preparazioni dolci e salate.... questo goloso budino vi piacerà sicuramente, se volete scoprire altre ricette con la cannella, cliccate questo link. Se invece siete interessati ad altre strepitose ricette di dolci al cucchiaio, consultate la nostra apposita sezione a questo link.
Ingredienti
- 600 gr di Latte scremato
- 2 Tuorli
- 100 gr di Zucchero
- 2 cucchiaini di Cannella
- 6 Fogli di Colla di Pesce
- Acqua q.b
Procedimento
Per prima cosa, mettete i fogli di colla di pesce in ammollo in una ciotola con l'acqua fredda per circa 15 minuti. Nel frattempo, unite in una casseruola il latte, lo zucchero e la cannella, mescolate in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti. Fate riscaldare a fuoco medio portando il composto a sobollire.
A questo punto, abbassate la fiamma e aggiungete i tuorli, mescolate aiutandovi con una frusta. Quando le uova saranno amalgamate, unite anche i fogli di colla di pesce strizzati dall'acqua di ammollo e continuate la cottura fino a quando saranno completamente sciolti. Togliete la crema ottenuta dal fuoco e versatelo nelle ciotoline che avete scelto, oppure se preferite potete anche preparare un budino unico e grande.
Fate rassodare il budino in frigorifero per circa 3 ore. Quando sarà della giusta densità, decorate con una spolverata di cannella e servitelo e buon appetito!.