Ali di Pollo al Curry in Friggitrice ad Aria Con Riso Basmati: ricetta veloce e gustosa

Descrizione
Le Ali di Pollo al Curry in Friggitrice ad Aria sono una ricetta veloce e perfetta per chi vuole portare in tavola un piatto saporito senza perdere tempo. Puoi preparare facilmente una marinatura veloce in casa con latte di cocco, curry e un po’ di burro: otterrai un pollo al curry marinato al latte di cocco, morbido e speziato. Se invece arrivi tardi dal lavoro, nessun problema: al supermercato trovi anche il pollo al curry pronto, già condito e pronto da cuocere, ideale per le cene last minute.
La ricetta del pollo in friggitrice ad aria veloce ti permette di ridurre i tempi di cottura senza rinunciare al gusto, ed è ancora più completa se accompagni le alette con del riso basmati. In questo modo porti in tavola un piatto unico con pollo e riso basmati, leggero, nutriente e adatto a tutta la famiglia. Puoi realizzare la ricetta anche con altre parti del pollo, come il petto tagliato a bocconcini o le sovracosce disossate.
Prova anche:
Ingredienti
COME CUOCERE IL POLLO AL CURRY CON LA FRIGGITRICE AD ARIA
Procedimento



1Se non hai già le ali di pollo al curry pronte, prepara la salsa: in un pentolino scalda 200 ml latte di cocco con 1 cucchiao di curry, 20 g burro e un pizzico di sale. Versa la salsa sulle alette e lasciale marinare per almeno 30 minuti. Preriscalda la friggitrice ad aria a 200°C. 2Disponi le ali di pollo nel cestello, rivestito con carta forno adatta o in uno stampo compatibile. Cuoci a 200°C per 20 minuti, girandole a metà cottura.3Durante la cottura, allunga la salsa della marinatura con 1 tazzina e mezza di acqua.



4Versala sul pollo in un paio di volte, così resterà morbido e saporito.5Sciacqua il riso basmati sotto acqua corrente fredda fino a quando l’acqua sarà limpida. 6Scolalo bene e trasferiscilo in un tegame con 1 cucchiaio di olio evo.



7Fallo tostare per 2 minuti.8Copri a filo con acqua. 9Metti il coperchio rivestito di carta stagnola e cuoci a fuoco basso per 10-12 minuti (il tempo riportato sulla confezione).



10A fine cottura l’acqua sarà completamente assorbita e il riso risulterà sgranato.11Apri il cestello della friggitrice e controlla che le ali siano dorate e cotte alla perfezione.12Gira il riso.


13Prepara i piatti: metà porzione di riso e metà porzione di ali di pollo. Condisci con il sughetto di cottura e servi subito.14Ecco pronta una Ricetta veloce, gustosa e completa: ali di pollo al curry cotte in friggitrice ad aria, leggere e stuzzicanti, servite con riso basmati profumato!