Alette di pollo speziate con purè ricco di patate e spinaci
Descrizione
Ingredienti
- 1 kg di Alette di pollo
- 1 Arancia (succo e scorza)
- 1 Lime (scorza)
- 3 spicchi di Aglio
- Salsa di soia q.b.
- Maggiorana q.b.
- Peperoncino q.b.
- Pepe q.b.
- Sale q.b.
- Olio evo q.b.
- 400 gr. di Patate
- 100 gr. di Spinaci
- Burro q.b.
Procedimento
Iniziate con la marinatura delle alette. Disponete le alette in una pirofila capiente, versateci sopra il succo dell'arancia, le scorzette di arancia e di lime, l'olio di oliva, la salsa di soia, il sale e il pepe. Lasciate riposare in frigorifero per almeno due ore (se volete che il pollo acquisti un gusto più deciso, allora lasciatele riposare anche per un'intera notte). Nel frattempo preparate il purè di patate e spinaciDopo averle sbucciate, lessate le patate in acqua salata e mettete a rosolare gli spinaci in padella con un po' di olio e sale.
Una volta che gli spinaci si saranno ammorbiditi, scolateli, passateli al mixer e teneteli da parte in una ciotola. Una volta che anche le patate saranno cotte, schiacciatele bene e unitele alla purea di spinaci. Aggiungete del burro per dare un po' di cremosità in più e aggiustate di sale.
Tenete il purè in caldo. Passiamo ora alla preparazione delle alette. In una padella mettete un po' di olio d'oliva e gli spicchi di aglio e aggiungete le alette.
Aggiungete anche le spezie: peperoncino, maggiorana, pepe. Potete aggiungere qualsiasi altra spezia sia di vostro gradimento. Fate rosolare le alette per bene all'esterno, poi coprite e fate cuocere a fuoco lento per circa mezz'ora. Servite assieme al purè ancora tiepido.