Vellutata di lenticchie bimby

di Cucinare.it

Vellutata di lenticchie bimby

Descrizione

Quello che vi presento oggi è un piatto che ci coccola: la vellutata di lenticchie bimby. Molto semplice da preparare, garantisce un buon apporto in termini nutrizionali, soprattutto per quel che riguarda la quantità di ferro garantita. Del resto si sa che le lenticchie sono tra i cibi più ricchi di questo minerale ed allora se nella vostra dieta deve esserci, la vellutata di lenticchie bimby può diventare uno di quei piatti da riproporre con una certa frequenza.

Ricetta vellutata di lenticchie bimby

In questa preparazione proponiamo una vellutata versione rustica, con l'aggiunta di prezzemolo e brodo vegetale. Come parte grassa ci limiteremo al solo utilizzo dell'olio extravergine d'oliva. Anche l'aspetto sarà più casereccio perché non frulleremo le lenticchie. Il risultato è un piatto gradevole, dall'aspetto più forte, ma comunque soffice e cremoso.
La vellutata di lenticchie può essere servita insieme alla pasta, garantendo un primo molto nutriente e gustoso. Ma è indicata anche per essere mangiata così come preparata, magari rendendola più sostanziosa con l’aggiunta di pane, meglio se bruschettato: una versione quella che, strano a dirsi, piace molto a mio figlio. Il piccolo di casa ama, infatti, i crostini e li mangerebbe in qualsiasi modo. Così gli preparo la ricetta vellutata di lenticchie bimby e riempio il suo piatto di crostini: successo assicurato! Ovviamente con l’aiuto del robot da cucina diventa tutto più semplice: basta seguire il procedimento che presenteremo sotto per ottenere una vellutata di lenticchie bimby tutta da gustare! Ecco allora la ricetta completa: buona preparazione e buona lettura. Se siete a caccia di altre vellutate da preparare quando il freddo fa capolino e si ha voglia di gustarsi un bel piatto caldo e rilassante, su Cucinare.it troverete gustose idee tutte da provare! E se sperimentate qualche abbinamento particolare, non dimenticate di farcelo sapere, raccontandoci la vostra ricetta e i vostri segreti.Vi aspettiamo!
Provate anche la pasta e lenticchie bimby.

COME FARE LA VELLUTATA DI LENTICCHIE BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale lo scalogno e tritatelo a velocità 7 per 30 secondi; con una spatola raccogliete lo scalogno dai lati, unite 4 cucchiai d'olio ed azionate la velocità 1, 100 gradi per 3 minuti.

  • 2

    Unite le lenticchie sciacquate e scolate dall'ammollo, addizionate il brodo vegetale e cuocete per 25 minuti a 100 gradi, velocità antiorario.

  • 3

    La vostra vellutata di lenticchie bimby è pronta. Servitela con una spolveratina di pepe e prezzemolo fresco.

    Vellutata di lenticchie bimby preparazione 2
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni
4 porzioni di Vellutata di lenticchie bimby
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
17/09/2019

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista