Omelette bimby

di Cucinare.it

Omelette bimby

Descrizione

Un piatto classico, una ricetta che – chi più o chi meno – tutti hanno provato a fare almeno una volta nella vita: quella che vi presento oggi è la ricetta omelette bimby. Una preparazione a base di uova che ha quel tocco di tradizionale che in cucina non guasta mai, ma che vi consente anche di spaziare con la fantasia. Già perché il ripieno lo scegliete voi: ed allora se il classico prevede una farcitura con prosciutto cotto e formaggio, i vostri gusti vi possono spingere a scegliere abbinamenti anche azzardati. Guardate dentro il vostro frigorifero, buttate l’occhio tra gli scaffali dei supermercati e prima che l’acquolina in bocca diventi una tentazione irrefrenabile, accendete il robot e preparate le omelette bimby: una vera goduria!

Omelette bimby, non chiamatela frittata!

Prima di addentrarci in questa soffice bontà, facciamo un salto nel passato: per apprezzare qualsiasi ricetta occorre capirne le origini e l’evoluzione. Così l’omelette, tipica ricetta francese, ha una storia che la porta fin qui in Italia: le sue origini, infatti, risalirebbero ai Romani. Sarebbe in realtà un’antenata dell’ovo mellita: questa ricetta prevede l’utilizzo di uova e miele. Proprio un’altra ricetta tipica italiana genera confusione: la frittata. Spesso considerata la stessa cosa dell’omelette, in realtà quest’ultima è cotta soltanto da un lato ed è poi ripiegata. Il risultato è che l’uovo non sarà completamente cotto e avrà una consistenza particolarmente morbida.

Il tempo delle chiacchiere è ormai terminato, ci aspetta l’omelette: ricetta bimby vuole che si impieghino appena quattro minuti per la preparazione e poi quindici per la cottura. In venti minuti scarsi, con pochi ingredienti che quasi sempre vi trovate già in casa, avrete un piatto gustoso a vostra disposizione. Se state sperimentando il bimby, date uno sguardo a tutte le ricette presenti su Cucinare.it che possono essere realizzate con il comodo robot. Prima però gustatevi la vostra omelette bimby!
Prova anche le omelette per 2 senza bimby!

COME FARE LE OMELETTE BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Pulite il prezzemolo  mettetelo nel boccale e tritatelo per 5 sec. Vel. 7.; unite le uova, il formaggio un pizzico di sale e pepe e azionate la vel. 3 per 5 sec. poi mettete da parte.

  • 2

    Versate nel boccale 500 g di acqua e portate a ebollizione 10 Min. Temp. Varoma Vel. 1.
    Intanto rivestite il Varoma con carta forno bagnata e strizzata e posizionalo sopra il bimby, versate l'impasto messo da parte, chiudete il coperchio e cuocete a Varoma, vel. 1 per 6 min.

  • 3

    Una volta cotte, piegate le omelette bimby in due aiutandovi con la carta da forno. Buon appetito!

    Omelette bimby preparazione 2
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:04
Tempo di cottura
00:15
Porzioni
2
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
26/11/2018
N° visualizzazioni
526

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista