Marmellata di prugne bimby

di Cucinare.it

Marmellata di prugne bimby

Descrizione

Scoprite in pochi semplici passaggi come preparare la marmellata di prugne bimby! Le prugne sono un frutto molto apprezzato per le sue innumerevoli proprietà benefiche: se tutti, o quasi, conosciamo il suo effetto lassativo, non tutti sanno che sono ideali contro la stanchezza e anche per combattere l’osteoporosi. Ricche di vitamine e minerali, hanno anche una notevole quantità di antiossidanti.
Gustate in questa meravigliosa marmellata di prugne bimby rendono la colazione davvero una piacevole riscoperta! Quante volte durante l’anno corriamo già appena svegli e non abbiamo la possibilità di gustarci una colazione come si deve? Parliamo di quello che tutti i professionisti indicano come il pasto più importante della giornata ed è invece quello che più spesso sacrifichiamo all’inseguimento di chissà quali impegni e quali scadenze. Avere a disposizione una buona marmellata però, sarà l’attrazione alla quale è impossibile resistere: saperla lì, nel frigorifero di casa, pronta ad essere spalmata su una fetta biscottata o una ancora più invitante fetta di pane tostato, ingolosisce fino a farvi dimenticare qualsiasi appuntamento.

La ricetta della marmellata di prugne bimby

Se poi è preparata in casa e in poco tempo… ancora meglio! Ecco allora che questa marmellata di prugne con bimby fa proprio al caso nostro: prepararla non costa molta fatica, non ruberà molto tempo e sarà un invito irrinunciabile per una colazione senza fretta e all’insegna del buon gusto. Questa preparazione può essere utilizzata non soltanto a colazione: potete sbizzarrirvi nel preparare dei dolci utilizzando la marmellata di prugne con il bimby, qualche deliziosa merenda da offrire ai vostri bambini a metà pomeriggio! Ci pensate che colpo: loro si innamoreranno di questa confettura e unirete in questo modo l’utile (fargli mangiare un po’ di frutta, impresa non sempre facile) al dilettevole (il gusto della marmellata che renderà unica qualsiasi merenda). Provare per credere!
Provate anche la marmellata di arance bimby, molto gustosa.

COME FARE LA MARMELLATA DI PRUGNE BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Tritate per 30 secondi, velocità Turbo la buccia di mezzo limone e lo zucchero.

  • 2

    Sciacquate le prugne, snocciolatatele e tagliatele in 4 parti. Sistematele nel boccale bimby con lo zucchero, unite il succo di mezzo limone ed azionate per 30 minuti a 100 gradi velocità 1 (modulate poi la consistenza della marmellata in base ai vostri gusti, azionando la modalità Varoma, velocità 1 per qualche minuto).

  • 3

    La marmellata di prugne bimby è pronta. Sistematela nei vasetti sterilizzati, chiudeteli e lasciateli capovolti fino a che raggiungano la temperatura ambiente.

    Marmellata di prugne bimby preparazione 2
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
40 minuti
Porzioni
2 vasetti di marmellata di Prugne bimby
Categoria
Confetture, RICETTE BIMBY
Pubblicata il
24/06/2019
N° visualizzazioni
289

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista