Descrizione
Ma chi lo ha detto che le ricette di Halloween sono soltanto dolci? Oggi vi presento dei simpatici grissini di pasta sfoglia per Halloween a forma di serpente ottimi per un antipasto da presentare in tavola durante il giorno dedicato alle streghe. Va bene che quando i mostri busseranno alla vostra porta, dovrete attrezzarvi con qualche dolcetto, ma se avete intenzione di festeggiare Halloween con un menu ad hoc allora non potete non preparare questi grissini a forma di serpente che rientrano tra le più simpatiche ricette con pasta sfoglia per halloween.
Diciamo la verità, se dobbiamo pensare ad un animale che fa paura, il primo che viene in mente è proprio il serpente. Sinceramente io ne sono davvero terrorizzata. Vi racconto un aneddoto. Sapendo del mio grande terrore per i serpenti, nel giorno del mio diciottesimo compleanno i miei amici vollero farmi un regalo-sorpresa. Indovinate un po'? Un bel serpente... per fortuna di quelli finti! Torniamo alla nostra pasta sfoglia: farla diventare dei serpenti gustosi sarà facilissimo. Oltre alla pasta sfoglia, infatti, non occorrerà altro che olive e peperoncini dolci. Con le prime create gli occhi, con i secondi la lingua. Il serpente sarà davvero tutto da mordere. Un'idea simpatica per degli stuzzichini di Halloween molto adatti per l'aperitivo a tema. Sarà divertente anche prepararli e poi servirli.
Se siete tra chi celebra la festa di Halloween questa ricetta non dovete lasciarvela scappare. In pochi minuti i vostri serpenti saranno pronti per essere gustati. Se siete alla ricerca di altre divertenti ricette per Halloween, sul nostro sito ve ne presentiamo davvero tante. Ce ne sono per tutti i gusti. Primi, secondi, dolci, ricette per grandi e quelle per bambini. Tutte accomunate da una sola parola d'ordine: festeggiare!
Ingredienti & Procedimento
1
Aprite la confezione col rotolo di pasta sfoglia e ricavatene delle strisce di circa 2 centimetri di larghezza.
2
Attorcigliatele delicatamente a degli spiedi per uso alimentare; schiacciate un'estremità.
3
Con un pezzetto di peperoncino formate la lingua.
4
Formate gli occhi con dei pezzettini di olive nere.
5
Spennellate con il latte e coprite i corpi dei serpenti di sfoglia con semi di papavero.
6
Trasferite i grissini di pasta sfoglia su una leccarda foderata di carta da forno; ora siete pronti alla cottura: 200 gradi per 10 minuti in forno preriscaldato.
7
Ecco pronti i vostri serpenti di pasta sfoglia, ideali per un aperitivo a tema.
8
Questi grissini di pasta sfoglia per Halloween sono un'idea originale per le feste di grandi e piccini!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti