Descrizione
Scopri come preparare un aperitivo originale, economico e irresistibile con questa ricetta degli Gnocchi Di Patate Fritti In Friggitrice Ad Aria. Sono facili e veloci da realizzare, croccanti e stuzzicanti, perfetti per ogni occasione. Il bello di questa ricetta è la sua versatilità: puoi condire gli gnocchi con spezie ed erbe aromatiche, sia fresche che secche, a tuo piacimento. Io li ho insaporiti con olio, pepe e rosmarino, proprio come le classiche patate al forno. Un'idea di snack che ti conquisterà per aspetto, sapore e consistenza: gli gnocchi sembrano davvero fritti!
La friggitrice ad aria è ideale per preparare ricette sprint, ma si presta anche a piatti più elaborati. Per quanto riguarda le ricette veloci con patate, ti do alcuni suggerimenti:
Patatine fritte surgelate
Crocchette di patate
Rösti di patate
Se ami gli gnocchi alla sorrentina, la friggitrice ad aria ti aiuterà ad ottenere una gratinatura perfetta!
Per questa ricetta, ho utilizzato una friggitrice ad aria XXL con una capacità di 5,5 litri adatta per cuocere 500 g di gnocchi. Se hai una friggitrice di dimensioni medie, ti consiglio di ridurre la quantità a 250 g di gnocchi di patate sottovuoto per ottenere una cottura ottimale.
Non dimenticare di accompagnare questo stuzzichino con un aperitivo fresco, come un Aperol Spritz fatto in casa. Buon appetito e... buon relax!
Ingredienti & Procedimento
1
Versa gli gnocchi di patate in una ciotola e condiscili con 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, un pizzico di sale, pepe e rosmarino. Mescola bene con un cucchiaio, assicurandoti che gli gnocchi siano ben unti su tutti i lati.
2
Disponi gli gnocchi conditi nel cestello della friggitrice ad aria già preriscaldata e cuocili a 200°C per circa 10 minuti. Durante la cottura, scuoti il cestello un paio di volte per garantire una doratura uniforme.
3
Sono pronti!
4
Gusta gli Gnocchi Di Patate Nella Friggitrice Ad Aria come snack durante un aperitivo casalingo.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti