GAMBERETTI Fritti IN FRIGGITRICE AD ARIA

di Cucinare.it

Gamberetti In Friggitrice Ad Aria

Descrizione

Hai voglia di una sfiziosità, golosa golosa, ma leggera leggera, in attesa che sia pronto il tuo pranzetto? E vabbè, ti accontento! Ecco la mia proposta: Gamberetti In Friggitrice Ad Aria. Ti piace l'idea? Eh, ma ti piacerà ancora di più perché per fare questi Gamberetti Fritti Nella Friggitrice Ad Aria utilizzerai mezzo cucchiaino d'olio evo a porzione.

RICETTA GAMBERETTI IN FRIGGITRICE AD ARIA

Sostanzialmente prepareremo dei Gamberetti Sale E Pepe In Friggitrice Ad Aria, veloci ed extra golosi. Oltre ai gamberetti di scoglio, che costano circa 10 euro al chilo, avrai bisogno di pochissimo olio extravergine d'oliva e di un pizzico di sale e pepe. Già nelle scorse ricetta abbiamo visto come preparare i gamberetti sale e pepe, usando la padella, in soli 2 minuti. Il tempo di cottura non cambia perché, appunto, i Gamberetti In Ayrfrier cuociono in friggitrice ad aria preriscaldata a 200 gradi in 2 minuti (se i gamberetti sono disposti in un solo strato nel cestello, altrimenti bisogna protrarre la cottura di 1, 2 minuti), però non friggeremo e i gamberetti risulteranno quasi uguali a quelli fritti. Infine, utilizzeremo 1/4 dell'olio rispetto alla mitica ricetta anni '80.
Non solo antipasti. Di Ricette Con I Gamberetti ce ne sono, eccome. Prova la pasta con i gamberetti, con polpa e pomodorini, oppure delle caserecce con gamberetti dorati. E giacché San Valentino è alle porte, prova a stupire il tuo partner preparando una pizza in padella romantica, romantica proprio per la presenza di cuori fatti con i gamberi.
Non mi resta altro che lasciarti alla ricetta dei gamberetti in friggitrice ad aria. Buona preparazione.




COME CUOCERE I GAMBERETTI CON LA FRIGGITRICE AD ARIA

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Passiamo i crostacei sotto acqua corrente (essendo piccoli non hanno nemmeno il filo nero da rimuovere; se usi crostacei più grandi ecco la Guida per Pulire I Gamberi correttamente). Scoliamoli bene e versiamoli nel cestello della friggitrice preriscaldata a 200 gradi.

    Gamberetti In Friggitrice Ad Aria preparazione 0
  • 2

    Condiamoli con un cucchiaino d'olio evo (ottimo il dosatore con dispenser che lo nebulizza, in alternativa usa un cucchiaino e scuoti il cestello).

    Gamberetti In Friggitrice Ad Aria preparazione 1
  • 3

    Riposiziona il cestello e cuoci per 3 minuti a 200 gradi (i miei sono leggermente sovrapposti, ma se ne cuoci di meno impieghi 2 minuti). Scuoti il cestello a metà cottura. Condiscili con sale e pepe a piacere.

    Gamberetti In Friggitrice Ad Aria preparazione 2
  • 4

    Servi i Gamberetti sale e pepe In Friggitrice Ad Aria. Buon Appetito!

    Gamberetti In Friggitrice Ad Aria preparazione 3

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
2 minuti
Tempo di cottura
3 minuti
Porzioni
2 persone
Pubblicata il
01/02/2022

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista