COPPA DEL NONNO BIMBY SENZA UOVA

di Cucinare.it

COPPA DEL NONNO BIMBY

Descrizione

La coppa del nonno è un goloso gelato, prodotto da una nota marca, che tutti abbiamo assaggiato almeno una volta. Qualche tempo fa ho preparato la coppa del nonno fatta in casa, oggi, invece l'ho confezionata con il più famoso robot da cucina: ti presento la Coppa Del Nonno Bimby, fresca e golosa. La coppa del nonno altro non è che panna montata con caffè, lasciata rassodare in frigorifero. Spesso le ricette semplici sono anche le più golose! In questa preparazione non ho utilizzato le uova ed ho arricchito il gelato con un topping al cioccolato già pronto (si vende in comodi tubetti). Anche una spolveratina di cacao amaro, qualche scaglietta di cioccolato fondente o della nutella possono essere utilizzate come topping.
Ti consiglio anche di provare il gelato al tiramisu bimby.
Ti lascio alla ricetta della coppa del nonno bimby. Buon proseguimento.


COME FARE LA COPPA DEL NONNO CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Montiamo la farfalla, versiamo la panna freddissima di frigorifero ed azioniamo la Vel. 4 per 2, 3 minuti (controlliamo dal foro del boccale la consistenza).

  • 2

    Impostiamo la Vel. 3 e dal foro versiamo a filo la tazzina di caffè raffreddato e lasciamo amalgamare per alcuni secondi.

  • 3

    Versiamo il preparato in una vaschetta per galati e mettiamola in freezer almeno per 2 ore. 

  • 4

    Trasferiamo la Coppa Del Nonno Bimby nelle coppe gelato e guarniamole con cioccolato sciolto (topping al cioccolato in tubetto, facilmente reperibile nei centri commerciali o nei negozi specializzati).

    COPPA DEL NONNO BIMBY preparazione 3

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
Assente
Porzioni
2 persone
Pubblicata il
15/09/2022

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista