COME CUCINARE LE CASTAGNE LESSE BIMBY

di Cucinare.it

Castagne Lesse Bimby

Descrizione

Ancora una ricetta con il robot maggiordomo presente in molte case: le Castagne Lesse Bimby. Ammettiamolo, le castagne, con il loro sapore sublime, sono uno dei frutti più amati. Questo è proprio il loro periodo e fanno mostra di sé sui banchi dei fruttivendoli: impossibile non acquistarle, impossibile non regalarsi una coccola, assaporandole la sera davanti alla tv. Nelle ricette precedenti ho preparato le castagne bollite, le castagne al forno e le caldarroste fatte in casa con la tipica padella bucherellata. Oggi, invece, ho preparato le castagne al varoma cotte praticamente al vapore, grazie a questo accessorio.

RICETTA CASTAGNE LESSE BIMBY

La ricetta è semplicissima. Ti occorreranno, oltre alle castagne, dell'acqua e del sale. Il risultato? Un vero e proprio mix di gusto e salute! Preparale così e farai il pieno di fibre e vitamine. Sono digeribili e adattissime per i bambini e gli anziani.

CONSIGLI

Le Castagne Lesse Bimby si sbucciano facilmente e sono morbide e gustose condite con un pizzico di sale o anche completamente al naturale. Se vuoi arricchire la preparazione puoi anche aggiungere foglie di alloro e semi di finocchio. Se non aggiungi il sale, le Castagne al Varoma possono essere impiegate anche nella preparazioni dolci.
Allora, siamo pronti per la ricetta? E' tempo di metterci all'opera!
Prima di iniziare, ti segnalo anche un altro modo gustoso per prepararle: prova le castagne nella friggitrice ad aria, una ricetta che in tanti avete replicato con successo e soddisfazione. Buona preparazione.


COME PREPARARE LE CASTAGNE LESSE CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Passa le castagne sotto acqua corrente, incidile e mettile a bagno per una mezzoretta in acqua e sale. Se lo desideri, dai un'occhiata alla guida per pulire e tagliare le castagne.

  • 2

    Versa nel boccale i 300 millilitri d'acqua + mezzo cucchiaino di sale e chiudi col coperchio senza misurino; metti le castagne nel varoma disponilo sopra al bimby e chiudi col coperchio.

  • 3

    Ora sei pronta/o per la cottura: temperatura varoma, velocità 2 per 45 minuti (in base alla grandezza delle castagne, se necessita prolunga la cottura di qualche minuto).

  • 4

    Le Castagne Lesse Bimby sono pronte per essere gustate.

    Castagne Lesse Bimby preparazione 3

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
45 minuti
Porzioni
500 g. di Castagne
Pubblicata il
12/10/2021

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista