Caramelle Geleè
Descrizione
Ingredienti
- 200 gr di Zucchero
- 100 ml di succo d'Arancia
- 200 ml di succo di Limone
- 12 gr di Colla di Pesce
- Zucchero semolato q.b
Procedimento
Per prima cosa poggiate il foglio di gelatina in una ciotola con l'acqua tiepida in modo da farlo ammorbidire. Versate in un pentolino il succo di arancia, il succo di limone e lo zucchero e fate cuocere. Mescolate i succhi con lo zucchero in modo da far amalgamare i sapori, quando sarete arrivati al punto di ebollizione, fate cuocere per altri due minuti e poi spegnete la fiamma.
Aggiungete la gelatina e mescolate fino a quando otterrete un composto omogeneo. Versate il succo negli appositi stampini in silicone, potete divertirvi usando stampini con forme diverse. Una volta riempiti gli stampini, mette tutto in frigo e fate addensare per circa 12 ore.
Passato il tempo necessario, se le vostre caramelle avranno assunto la giusta consistenza, estraetele dagli stampini. Cospargete un patto o un spianatoia con lo zucchero semolato e rotolateci le caramelle in modo da rivestirle completamente. La consistenza gelatinosa delle gleè farà da collante naturale. Ed ecco che le vostre caramelle sono pronte da gustare, per conservarle al meglio, chiudetele in un barattolo di vetro.