Abbracci Mulino Bianco per infermieri
Data Pubblicazione: 09/01/2021
Dopo le tante voci dei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità: confezione azzurra per gli Abbracci in versione speciale. Biscotti con un significato particolare visto il loro nome che richiama uno dei gesti che più mancano in questo periodo di Covid: gli abbracci appunto. Ma l’iniziativa della Mulino Bianco non ha soltanto una valenza simbolica ma anche pratica visto che il ricavato della vendita dei biscotti in edizione speciale andrà alla Federazione Nazionale Ordini Professionali Infermieristici ed in particolare anche all’iniziativa #NoiConGliInfermieri, un fondo di solidarietà alla quale Mulino Bianco contribuirà con una donazione di due milioni di euro.
Abbracci Mulino Bianco per infermieri: donazione di due milioni
Il fondo si propone di dare un sostegno alle famiglie degli infermieri che sono morti a causa dell’emergenza Covid, sia chi, sempre a causa della pandemia, si è ammalato o ha subito gravi stress emotivi e fisici.Nella versione dedicata agli infermieri, oltre al colore azzurro, sulle confezioni degli Abbracci sarà raffigurato anche uno stetoscopio unito e campeggerà lo slogan “Questi Abbracci sono per loro”. Il ricavato dalla vendita di queste confezioni in edizione speciale sarà donato proprio al Fnopi fino a raggiungere i due milioni di euro di donazione.
Un’iniziativa che vuole far sentire vicinanza e sostegno a tutti gli infermieri d’Italia e per la quale occorre anche ringraziare i dipendenti degli stabilimenti dell’azienda che hanno lavorato anche durante il periodo di Natale per permettere la realizzazione di queste versioni speciali degli Abbracci.
Biscotti.