Abbracci mulino bianco per infermieri

Data Pubblicazione: 09/01/2021

Abbracci mulino bianco per infermieri

Abbracci Mulino Bianco in una versione speciale dedicata agli infermieri. Sono loro, insieme ai medici, i veri eroi di questo periodo: i ‘soldati’ in prima linea contro un nemico che ha cambiato le nostre abitudini, travolgendo la nostra vita e costringendoci a limitazioni imprevedibili appena un anno fa. Ora sono realtà come questa edizione speciale degli Abbracci Mulino Bianco, che saranno in vendita nei supermercati per sostenere il fondo Fnopi.
Dopo le tante voci dei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità: confezione azzurra per gli Abbracci in versione speciale. Biscotti con un significato particolare visto il loro nome che richiama uno dei gesti che più mancano in questo periodo di Covid: gli abbracci appunto. Ma l’iniziativa della Mulino Bianco non ha soltanto una valenza simbolica ma anche pratica visto che il ricavato della vendita dei biscotti in edizione speciale andrà alla Federazione Nazionale Ordini Professionali Infermieristici ed in particolare anche all’iniziativa #NoiConGliInfermieri, un fondo di solidarietà alla quale Mulino Bianco contribuirà con una donazione di due milioni di euro.

Abbracci Mulino Bianco per infermieri: donazione di due milioni

Il fondo si propone di dare un sostegno alle famiglie degli infermieri che sono morti a causa dell’emergenza Covid, sia chi, sempre a causa della pandemia, si è ammalato o ha subito gravi stress emotivi e fisici.
Nella versione dedicata agli infermieri, oltre al colore azzurro, sulle confezioni degli Abbracci sarà raffigurato anche uno stetoscopio unito e campeggerà lo slogan “Questi Abbracci sono per loro”. Il ricavato dalla vendita di queste confezioni in edizione speciale sarà donato proprio al Fnopi fino a raggiungere i due milioni di euro di donazione.
Un’iniziativa che vuole far sentire vicinanza e sostegno a tutti gli infermieri d’Italia e per la quale occorre anche ringraziare i dipendenti degli stabilimenti dell’azienda che hanno lavorato anche durante il periodo di Natale per permettere la realizzazione di queste versioni speciali degli Abbracci.
Biscotti.

Condividi questo articolo

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

COME LEGGERE LE ETICHETTE DELLE UOVA

Le uova sono uno di quei prodotti che da sempre affolla i nostri frigoriferi: vediamo come leggere le etichette delle Uova. Pochi sanno che al loro ...

Continua a leggere

MANGIARE PESCE FA VIVERE PIÙ A LUNGO

Mangiare pesce fa bene, non è certo un segreto. Si tratta di uno degli alimenti più preziosi per l’organismo umano: ricco di nutrienti, è anche ...

Continua a leggere

CIBO AVARIATO, I SEGNALI CHE GLI ALIMENTI SONO ANDATI A MALE

Cibo avariato e intossicazione alimentare: un problema con cui si trova a fare i conti almeno una volta nella vita il 10% della popolazione mondiale. ...

Continua a leggere

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista