Pollo alle Mandorle
Descrizione
Ingredienti
- 500 gr di Petto di Pollo
- 130 gr di Mandorle pelate
- 1 cucchiaio di Zenzero fresco grattugiato
- Farina q.b per infarinare la carne
- Sale q.b
- 3 cucchiai di Olio di semi
- 60 gr di Salsa di Soia
- 60 gr di Cipolle
- Acqua q.b
Procedimento
Iniziate privando i petti di pollo delle parti più grasse, tagliando tutto a bocconcini piccoli. In seguito ponete i bocconcini ottenuti in una terrina con la farina e fateli rotolare, per ricoprirli totalmente. Fate soffriggere i 3 cucchiai di olio di semi, in una padella antiaderente con i bordi alti, aggiungendo la cipolla e lo zenzero grattugiato.
Quando questi si saranno dorati potrete aggiungere anche i bocconcini di pollo. Aggiungete un pizzico di sale e fate cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti. Prima della fine della cottura aggiungete anche la salsa di soia, amalgamando bene gli ingredienti e aggiungendo un paio di bicchieri di acqua.
Mescolate tutto con un mestolo e, se il pollo dovesse attaccarsi, aggiungete altra acqua ed abbassate il fuoco di cottura. Mentre il pollo continua a cuocere cominciate a tostare le mandorle: stendete un foglio di carta su una teglia da forno e distribuiteci le mandorle pelate. Mettete la teglia in forno a 180 gradi e aspettate finché non diventino croccanti e dorate. A questo punto unite le mandorle tostate al pollo e amalgamate bene il tutto: il piatto è pronto per essere servito e il risultato sarà sorprendente.