di Cucinare.it

Lecca Lecca al Vino Rosso

Descrizione

San Valentino si avvicina e quindi voglio proporvi una serie di ricette sfiziose e a tema per questa festa degli innamorati, ecco quindi dei dolcissimi: Lecca Lecca al Vino Rosso.... Io ritengo che questa festività non sia solo dedicata a fidanzati/e o mariti/mogli, ma a tutte le persone che si amano e hanno voglia di passare un po' di tempo insieme. Quindi viva l'amore in ogni sua forma! Questi lecca lecca al vino rosso li ho preparati per mio padre, lui adora il vino e quindi voglio sorprenderlo con questa ricetta sfiziosa... Sono sicura che gli piacerà!

Lecca lecca al vino rosso, risveglia la passione

Ma questi lecca lecca al vino rosso sono ideali anche per aprire una romantica cenetta a lume di candela. Preparateli come aperitivo e lascerete senza parole il vostro amato! Del resto quando parliamo di un buon vino rosso, parliamo di una bevanda che ben si presta al romanticismo e all'amore in ogni sua forma. Ad esempio voi maschietti potete risvegliare la passione della vostra lei con questa ricetta. Lo sapete che ricerche scientifiche hanno dimostrato come un bicchiere di vino rosso migliora la vita sessuale delle donne? Lo dice uno studio condotto dai ricercatori dell'ospedale San Maria Annunziata di Firenze. Il merito di questo effetto del vino sarebbe da ricercare nella presenza dei polifenoli che agirebbero sugli estrogeni.

Il vino, l'amore dei poeti

Del resto il legame tra vino e amore era già noto in passato. Così Euripide scriveva "E dove non è vino non è amore; né alcun altro diletto hanno i mortali", mentre Ovidio parlava così del vino "prepara i cuori e li rende più pronti alla passione". Ma torniamo ai lecca lecca al vino rosso. Ottimi da servire ad un aperitivo o magari come gadget per una festa!... Ecco la ricetta, buona lettura.


COME FARE Lecca Lecca al Vino Rosso

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per prima cosa, versate in un pentolino il vino e portatelo ad ebollizione

  • 2

    Fatelo ridurre per circa 1/3 a fuoco alto, unite poi lo zucchero, lo sciroppo dolce e un pizzico di sale

  • 3

    Abbassate la fiamma e mescolate in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti

  • 4

    Portate nuovamente ad ebollizione e poi togliete dal fuoco

  • 5

    Versate il composto ottenuto negl'appositi stampini per lecca lecca, inserite lo stecco al centro e lasciate rassodare in frigorifero per almeno 12 ore

  • 6

    Trascorso il tempo necessario, controllate che i vostri lecca lecca siano ben solidi e con attenzione estraeteli dagli stampi. Serviteli e buon appetito!

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:15
Tempo di cottura
00:25
Porzioni
Per circa 6 lecca lecca
Categoria
Ricette San Valentino
Pubblicata il
05/02/2016

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista