RICETTA BURRO CON BIMBY

di Cucinare.it

BURRO CON BIMBY

Descrizione

Burro fatto in casa Con il Bimby, pronto in 5 minuti e lasciato rassodare in frigorifero. Una vera bontà. Se farai questa ricetta sono sicura che ne resterai entusiasta, perché il sapore del burro fatto in casa, in questa ricetta con il bimby, è molto più delicato, oltre che genuino. Prova a fare un dolce utilizzando questo burro freschissimo o prova a spalmarlo sul pane a colazione: sentirai la differenza! E poi si prova anche una certa soddisfazione a plasmare un panetto di burro in casa. Bisogna solo estrarre dalla panna la sua parte solida, tutto qua. Il liquido non buttiamolo via perché lo possiamo utilizzare nei nostri prodotti da forno, in sostituzione dell'acqua. Il burro peserà circa 1/3 rispetto al peso della panna utilizzata.
Prova anche il latticello bimby. Se lo desideri, dai uno sguardo alle numerose Ricette Bimby presenti su questo blog. Buona preparazione.




COME FARE IL BURRO CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Versiamo nel boccale la panna, montiamo la farfalla chiudiamo con coperchio + misurino ed azioniamo per 4 minuti la vel. 4. Sganciamo la farfalla, mettiamo il cestello nel boccale, poi sganciamolo e scoliamo tutto il liquido (che possiamo conservare per altre ricette);

  • 2

    Riposizioniamo il cestello versiamo l'acqua freddissima ed azioniamo la vel. Soft per 1 minuto.

  • 3

    Mettiamo il cestello in una ciotola, versiamo il burro al suo interno e lasciamo scolare, poi passiamolo sotto un getto d'acqua fredda e riponiamo in burro in frigorifero almeno per mezzora;

  • 4

    Il Burro fatto con il Bimby è pronto e si può anche consumare. In alternativa, tamponiamolo e diamogli la forma di un panetto.

    BURRO CON BIMBY preparazione 3

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 MINUTI
Tempo di cottura
Porzioni
circa 170 g. di Burro
Pubblicata il
09/07/2022

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista