Se vuoi sapere tutto di una persona mangiaci insieme

Data Pubblicazione: 29/01/2018

Se vuoi sapere tutto di una persona mangiaci insieme

Vuoi davvero conoscere a fondo una persona? Mangiaci insieme! Niente più che un pranzo ti può svelare la personalità di chi ti interessa. Dal prima al dopo, senza dimenticare il durante: un pasto insieme può rivelare meglio di una seduta psicoanalitica le caratteristiche di chi abbiamo di fronte.

E così se un uomo entra per primo in un locale ed esce dopo di te, stai tranquilla: sarà una persona di classe! Interessante anche come ci si comporta con il personale di sala. Un tono sgarbato, di superiorità o peggio un complimento ad una cameriera non potrà far altro che mettervi sul chi va là. Occhio poi a come lascia le posate dopo aver terminato il piatto. Forchette e coltelli vanno tenuti con i manici sul bordo del piatto in posizione tra le 16:20 e le 18:30. Guai a vedere posare in disordine!

Mangiaci insieme e scopri la sua personalità

Un buon indicatore è rappresentato dalla giacca. Un uomo che rispetta il galateo non la toglierà mai nelle cene formali, mentre chiederà il permesso durante un pasto tra amici. Occhio anche alla cravatta: se si è deciso indossarla, perché toglierla?

Un altro indizio per capire chi si ha davanti? Il momento del conto. Se qualcuno ha deciso di pagare, mai farlo davanti agli altri. Ci si alza e si va a regolare il tutto in privato. Importante anche la mancia: in Italia non è certo obbligatoria, ma comunque gradita. Mai darla in mano al cameriere, meglio lasciarla nel piattino dove è stato portato il conto.

E se siete alle prese con un appuntamento galante, attenzione al piedino! Va fatto solo se si è certi che non ci sarà un rifiuto e soprattutto che non si sarà scoperti dagli altri. Decisamente più galante, aprire la portiera della macchina ad una donna. Un gesto che resterà scolpito nella mente a lungo. Facendo attenzione a tutte queste cose, potrete capire tutto o quasi di una persona: perché per conoscere chi hai di fronte, la soluzione è semplice. Mangiaci insieme!
Forse ti'interessa anche:
chi paga il conto al ristorante
come conquistare un uomo a tavola
ricette per fare innamorare una donna

Pubblicata il 29/01/2018

Condividi questo articolo

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

CONSERVARE FRUTTA E VERDURA AL MEGLIO

Tra i metodi più conosciuti per conservare frutta e verdura, il più utilizzato consiste nel mettere il cibo in frigorifero. Questo significa ...

Continua a leggere

COME PULIRE UNA PADELLA IN GHISA

Pulire la padella in ghisa in modo perfetto è fondamentale per far in modo che tale strumento non si rovini e non si formi la ruggine. Ecco allora ...

Continua a leggere

FAR TORNARE ANTIADERENTE UNA PADELLA CONSUMATA

La padella antiaderente è uno degli strumenti più utilizzati in cucina. Forse non avrebbe bisogno neanche di presentazione, ma comunque la ...

Continua a leggere

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista