Tortini al cioccolato dal cuore morbido bimby

di Cucinare.it

Tortini al cioccolato dal cuore morbido bimby

Descrizione

Una bontà con una dolce e morbida sorpresa: i tortini al cioccolato dal cuore morbido bimby. Una vera delizia assolutamente da provare, un dolce che lascerà senza parole tutti i vostri ospiti. Se andate alla ricerca di una dolce sorpresa per qualche ricorrenza particolare, questi tortini al cioccolato dal cuore morbido sono la scelta migliore. Impossibile sbagliare quando si tratta di cioccolata, impossibile resistere alla tentazione di affondare il cucchiaino in questo tortino. Ma quando affondate la posata… ecco la sorpresa: il cuore morbido fuoriuscirà per rendere ancora più sublime il momento dell’assaggio.

Tortini al cioccolato dal cuore morbido bimby, una dolce sorpresa


Devo essere sincera: non sempre questo dolce mi riesce al primo colpo. Per un motivo o per un altro, il risultato non è stato mai impeccabile come piace a me. Così ho provato a farmi aiutare dal bimby ed ecco che i tortini al cioccolato dal cuore morbido bimby hanno finalmente esaudito le mie aspirazioni. La prima volta che sono riuscita a farli come ‘Dio comanda’, ho avuto la prova definitiva che ero riuscita nel mio intento guardando negli occhi mio marito. Lui, incredibilmente goloso di cioccolata ma anche particolarmente esigente in tema di dolci, ha iniziato a sorridere: ecco il segnale, ce l’avevo fatta!
Ora tocca a voi cimentarvi con questa ricetta tortini al cioccolato dal cuore morbido bimby. Gli ingredienti da utilizzare si trovano facilmente nelle dispense di ogni casa: cioccolato fondente, cacao, burro, zucchero, uova e farina. Un mix che renderà davvero speciale il vostro dolce. Una ricetta ideale anche per un appuntamento galante, per una seratina con il vostro partner da chiudere in bellezza e lasciandovi trasportare dalla dolcezza di questi tortini al cioccolato dal cuore morbido bimby. Buona lettura e buona preparazione a tutti. Se cercate altre ricette di dolci, date uno sguardo al nostro sito!
Se volete preparare i tortini al cioccolato dal cuore morbido senza bimby, date un'occhiata a questo link.

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale del binby la cioccolata tagliata grossolanamente quindi aggiungete burro e zucchero e cuocete  il tutto per 6 min. a 60 gradi, vel. 3.

  • 2

    Una volta intiepidito il composto addizionate 1 uovo + un albume e la farina: azionate per 20 sec. a vel. 5 e altri 10 sec. a vel. Turbo.

  • 3

    Mettete il composto in pirottini, per 3/4 dell'altezza, imburrati e cosparsi di cacao in polvere.

  • 4

    Trasferite i tortini nel freezer per circa 90 minuti, poi passate alla cottura: forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 12 minuti.

  • 5

    I vostri tortini al cioccolato dal cuore morbido bimby sono pronti. Lasciateli intiepidire prima di servirli.

    Tortini al cioccolato dal cuore morbido bimby preparazione 4
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
12 minuti
Porzioni
PER 4 TORTINI DSL CUORE MORBIDO BIMBY
Categoria
Dolci al cucchiaio, RICETTE BIMBY
Pubblicata il
12/06/2018
N° visualizzazioni
580

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista