Pepparkakor bimby

di Cucinare.it

Pepparkakor bimby

Descrizione

In Svezia è impossibile farne a meno quando si fa festa: sono i Pepparkakor bimby, i popolarissimi biscotti speziati. Confessate: nelle vostre puntate all’Ikea, le scatole di questi dolcetti sono finite in maniera del tutto casuale nelle vostre borse! Davvero invitanti questi biscotti svedesi, aromatizzati alla cannella che cambiano nome in base al Paese in cui ci si trova. Se in Svezia, come detto, sono conosciuti come Pepparkakor o pan di zenzero, nei paesi anglofoni si conoscono come ginger Nuts, letteralmente biscotti allo zenzero.
Ad ogni modo chi ha fatto un salto ad Ikea e li ha assaggiati, non avrà resistito alla voglia di provarli a realizzare questa prelibatezza anche in casa. Io mi sono buttata ma per la prima volta ho scelto di essere aiutata dal bimby: così vi propongo la ricetta pepparkakor bimby che ho utilizzato. Il risultato è stato soddisfacente, ora non vedo l’ora di cimentarmi e preparare tutto da me. Come sapete, non è che amo molto farmi aiutare dal bimby: che divertimento c’è se fa tutto il robot. Qualcuno la penserà in maniera diametralmente opposta ed allora questa ricetta casca proprio a fagiolo…

Ricetta pepparkakor bimby

Potrebbe essere una simpatica idea da proporre ad amici e poarenti questa riicetta che va oltre la tradizione italiana: un tocco di esterofilia a tavola non guasta mai, soprattutto se è fatto in maniera delicata, proprio come questi biscotti. La cosa simpatica è che si possono realizzare anche con formine a tema. Utilizzate forme natalizie se avete deciso di prepararli durante le feste oppure utilizzate la fantasia per rendere più simpatico un tè con le amiche. Scelte le formine da usare, la ricetta dei pepparkakor bimby sarà semplicissima. Nessuna complicazione, poca fatica e tanto gusto. Cosa aspettata? Buona lettura e buona preparazione!
Vi consiglio anche la ricetta dei biscotti allo zenzero!

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale l'acqua, il miele, il burro e le spezie e cuocete per 2 min., 100°C. vel. 1.

  • 2

    Unite la farina ed il lievito setacciati ed azionate per 1 min., vel 3.

  • 3

    Il risultato sarà un panetto elastico: lasciatelo riposare in una ciotola ricoperta con pellicola trasparente per 12 ore.

  • 4

    Trascorso il tempo di lievitazione stendete il panetto in una sfoglia sottile; ritagliate i biscotti delle forme che preferite, disponendoli su una teglia rivestita di carta da forno.

  • 5

    Ora siete pronti per la cottura: circa 4 minuti, forno preriscaldato a 225 gradi.

  • 6

    Sfornate i vostri biscotti e lasciateli raffreddare completamente. Servite i vostri Papparkakor bimby. Buona degustazione!

    Pepparkakor bimby preparazione 5
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
15 Minuti + lievitazione
Tempo di cottura
5 Minuti
Porzioni
50 Biscotti
Categoria
Biscotti, RICETTE BIMBY
Pubblicata il
28/06/2018
N° visualizzazioni
332

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista