Pasta e lenticchie bimby

di Cucinare.it

Pasta e lenticchie bimby

Descrizione

La pasta e lenticchie bimby è una ricetta molto semplice da preparare. Gli ingredienti sono quelli classici per preparare manualmente la pasta e lenticchie, ma l’utilizzo del robot vi farà risparmiare fatica e attenzione. Se i tempi di preparazione e cottura più o meno rispettano quelli della ricetta tradizionale, l’uso del più conosciuto robot da cucina vi permetterà di dedicarvi anche ad altre attività e non dovervi ricordare di stare lì a mescolare ogni tanto con il rischio che una distrazione vi mandi in rovina il pasto. Confesso: una volta a me è successo! Preparavo proprio pasta e lenticchie, la pentola era sul fuoco ed aveva quasi terminato la cottura quando… driin: squilla il telefono! Quaranta minuti esatti di chiacchierata e… lenticchie in fumo! Da allora se proprio non posso mettere il telefono fuori posto quando cucino, metto timer a volontà per evitare di ripetere quella spiacevole esperienza. Vabbè che ero alle prime armi, ma che rabbia!

Pasta e lenticchie bimby: un primo dall’elevato valore nutrizionale

Ecco, avete capito perché il telefono è per me un grande rischio in cucina: quando inizio a parlare, mi perdo tra mille discorsi e non concludo niente. Invece qui c’è da preparare la pasta e lenticchie bimby tm5 e avrete voglia di capire come fare. Gli ingredienti, come anticipato, sono quelli classici: nessuna variazione rispetto alla tradizionale preparazione manuale. La pasta con lenticchie bimby è un ottimo primo piatto: i legumi sono un elemento fondamentale all’interno di un corretto regime alimentare. Le lenticchie in particolare garantiscono una grande quantità di ferro, sono un’ottima fonte di proteine e carboidrati e hanno una discreta presenza di fosforo e vitamine B. E’ proprio giunto il momento di gustare la pasta e lenticchie bimby: se cercate altre ricette potete guardare la sezione apposita del sito. Buona lettura e buon appetito!
Date anche uno sguardo alla ricetta della pasta e lenticchie senza bimby.

COME FARE LA PASTA E LENTICCHIE BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale l'acqua e le lenticchie, cuocete per circa 25 minuti a 100 °C, velocità soft/antiorario. 

  • 2

    Unite poi l'olio, il sale, l'aglio e proseguite la cottura per altri 5 minuti.

  • 3

    Aggiungete gli spaghetti spezzati e portate a cottura sempre con gli stessi gradi e velocità (100°C, soft/antiorario).

  • 4

    Al termine della cottura rimuovete l'aglio, spolverizzate con il pepe appena macinato e servite la vostra pasta e lenticchie bimby.

    Pasta e lenticchie bimby preparazione 3
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:05
Tempo di cottura
00:35
Porzioni
4 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
06/04/2019
N° visualizzazioni
150

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista