di Cucinare.it

Glassa al Philadelphia

Descrizione

La Glassa al Philadelphia è una crema molto semplice da realizzare e ottima per decorare o accompagnare dolci, torte o pancacake.... La prima volta che l'ho preparata l' ho utilizzata per farcire i red velvet pancakes e vi assicuro che l'abbinamento è stato davvero perfetto, sia per il gusto ma anche per quanto riguarda il contrasto di colori tra il rosso dei pancackes e il bianco della glassa. Potete sistemare la glassa in una sac a poche e utilizzarla subito, oppure coprite la ciotola con la pellicola per alimenti e conservatela in frigorifero fino al momento dell'utilizzo Se volete scoprire altri modi originali e semplici per decorare i vostri dolci e non solo, visitate la nostra sezione Decorazioni. Buona lettura.


COME FARE Glassa al Philadelphia

Ingredienti & Procedimento

200 gr di Philadelphia

  • 1

    Per preparare questa glassa bastano pochi e semplici step. Unite in una ciotola il philadelphia preferibilmente a temperatura ambiente in modo che sia più facile lavorarlo, con lo zucchero a velo setacciato

  • 2

    Mescolate aiutandovi con una forchetta fino a quando gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati

  • 3

    Quando avrete ottenuto una crema liscia e senza grumi, ecco che la vostra glassa sarà pronta per essere utilizzata. Buon appetito!

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:05
Tempo di cottura
00:00
Porzioni
Per circa 250 gr di Glassa
Categoria
Decorazioni
Pubblicata il
20/01/2016

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista