Ghiaccioli ai Frutti Rossi

Descrizione
Ghiaccioli ai frutti rossi, una ricetta estiva
Per preparare la ricetta ghiaccioli ai frutti rossi non occorre certo essere grandi chef. Si tratta di una preparazione davvero semplice e potrete anche farla insieme ai piccoli di casa. Un modo come un altro per passare un po' di tempo insieme, divertirvi e soprattutto fare felici i vostri bambini. Realizzare dei ghiaccioli, infatti, si può trasformare in un vero e proprio gioco di famiglia. Potete sbizzarrirvi con gli stampini più stravaganti. Non limitatevi alle classe forme per i ghiaccioli. Lasciate sfogare la fantasia vostra e quella dei vostri piccoli. Soprattutto se siete alle prese con un caldo pomeriggio di estate e il mare è ancora un miraggio, preparare dei ghiaccioli ai frutti rossi potrebbe diventare un simpatico passatempo.Ghiaccioli, frutta o succo?
Se, invece, più che un modo come un altro per preparare qualcosa di fresco e passare il tempo, la vostra è una ricetta da realizzare rapidamente potete anche usare un piccolo trucchetto. Per velocizzare la preparazione, infatti, al posto della frutta fresca, potete anche utilizzare un succo già pronto. Il mio consiglio è però quello di sfruttare questo momento anche per trascorrere un pomeriggio in famiglia. Divertitevi a preparare i ghiaccioli ai frutti rossicon i vostri bambini e gustateli per rinfrescare le calde giornate estive. Per altre ricette diGelati e Semifreddi
, potete consultare la nostra apposita sezione e godervi il gusto e la freschezza di ottimi gelati.Ingredienti
- 50 gr di More
- 50 gr di Mirtilli
- 50 gr di Fragole
- 50 gr di Lamponi
- Zucchero q.b (facoltativo)
Procedimento
Sciacquate accuratamente tutti i frutti e metteteli nel mixer. Frullate il tutto fino ad ottenere un succo omogeneo. Assaggiate e aggiungete un po' di zucchero se preferite, in tal caso mescolate bene.
Prendete gli stampini per ghiaccioli e versate il succo all'interno. Mettete i ghiaccioli nel freezer per circa 3 ore. Quando si saranno solidificati estraeteli dagli stampini e gustateli. Che ve ne pare? Buon appetito!.