Fettine di vitello in padella

di Cucinare.it

Fettine di vitello in padella

Descrizione

La semplicità che si sposa con il gusto: le fettine di vitello in padella si candidano come secondo last minute. Niente di più semplice che cucinare questo secondo di carne, l’ideale quando si rientra tardi in casa da lavoro e sorge spontanea la solita domanda: che mangiamo stasera? Se volete gustare della carne tenera, che si scioglie in bocca, dovete cuocere le fettine per pochi secondi, lasciandole rosa all'interno. Il bello di questa ricetta è che l'olio di cottura resta pulito e gustoso e quindi lo potete utilizzare come squisito condimento per le vostre fettine di vitello in padella morbide.

Cucinare le fettine di vitello in padella

La velocità della cottura conferisce a questo secondo piatto anche un altro vantaggio di cui poter approfittare, quale? Ma semplice, si tratta di una ricetta che può essere presentata anche a chi presta particolare attenzione alla linea: già, le fettine di vitello in padella light sono un secondo piatto che va bene anche per chi non vuole eccedere con le calorie.
Non resta quindi che metterci ai fornelli, ma tranquilli non durerà per molto tempo: il secondo che vi proponiamo richiederà mezzo minuto. Non resta che lasciarvi alla ricetta delle fettine di vitello in padella, piatto ideale per la cena last minute, nel vero senso della parola!
Vi consiglio anche di provare le scaloppine di vitello.


COME FARE LE FETTINE DI VITELLO IN PADELLA

Ingredienti & Procedimento

2 Fettine di Arrosto di Codino di Vitello (circa 150 gr. ciascuna)

  • 1

    Lasciate imbiondire due spicchi d'aglio in olio extravergine d'oliva. Adagiateci le fettine di vitello con sopra rametti di rosmarino.

    Fettine di vitello in padella preparazione 0
  • 2

    Fatele cuocere per 15, 20 secondi per lato.

    Fettine di vitello in padella preparazione 1
  • 3

    Disponetele nei piatti, irroratele con l'olio di cottura e salate a piacere. Le vostre fettine di vitello in padella sono pronte per essere servite! Semplici e gustose, non trovate?

    Fettine di vitello in padella preparazione 2
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
2 minuti
Tempo di cottura
40 secondi
Porzioni
2 porzioni di Fettine di Vitello in padella
Categoria
Secondi di carne
Pubblicata il
03/02/2020

100 grammi di arrosto di Vitello scondito

Calorie:
226 kcal
Carboitrati:
0 g
Grassi:
9,5 g
Proteine:
33,57 g

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Commenti e voti

Scarica la rivista