Yogurt al Cocco
Descrizione
Yogurt
al Cocco è una ricetta che mi ha sempre incuriosita, l'altro giorno quindi, ho preparato e acquistato tutti gli ingredienti necessari e finalmente sono riuscita a preparare il mio goloso yogurt fatto in casa!... Il risultato è stato davvero ottimo infatti a casa è sparito in un solo giorno! Ecco la ricetta... Buona lettura. Lo yogurt può essere conservato in frigorifero per massimo 5 giorni. Potete gustarlo al cucchiaio oppure per farcire dolci. Se siete interessati ad altre ricette di dolci, potete consultare la nostra apposita sezione cliccando a questo link.Ingredienti
- 500 ml di Latte di Cocco
- 1/2 cucchiaino di Agar Agar
- 1/2 cucchiaino di Zucchero
- 5 gr di lievito per Yogurt
Procedimento
Per prima cosa, unite in una casseruola il latte di cocco e l'agar agar e portate il composto ad ebollizione mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Quando gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati, togliete dal fuoco e lasciate intiepidire. Versate il latte di cocco in una ciotola o un vasetto, aggiungete il lievito, mescolate e coprite con un coperchio.
Lasciate lo yogurt in posa per circa 8 ore ad una temperatura di circa 35 gradi. Trascorso il tempo di posa, fatelo rassodare in frigorifero per circa 4 ore prima di servire. Buon appetito.