Wurstel Nella Friggitrice Ad Aria (come farli uguali a quelli fritti)

di Cucinare.it

Wurstel Nella Friggitrice Ad Aria

Descrizione

Preparare dei gustosi Wurstel Nella Friggitrice Ad Aria è davvero semplice. Con questa ricetta puoi presentare un secondo piatto sfizioso o anche realizzare altre preparazioni all’insegna del divertimento. Con la friggitrice ad aria realizzeremo dei Wurstel Fritti Senza Friggere, uguali, ma proprio uguali, a quelli fritti nella padella, eliminando però tutti i problemi legati ad una cottura con tanto olio (e grassi): useremo meno di un cucchiaino d'olio ed elimineremo il problema dello sporco e del il cattivo odore in casa: ottimo, non trovi? Farli è semplicissimo e servirà seguire passo dopo passo la ricetta che ti illustrerò tra poco.

Ricetta Wurstel In Friggitrice Ad Aria

In questa ricetta ho utilizzato i maxi wurstel di suino (la confezione da 3) e 1/2 cucchiaino d'olio. Sono solo 2 gli ingredienti! Facile, giusto? Ma lo sarà ancora di più con le mie indicazioni precise suoi tempi di cottura.

COTTURA WURSTEL IN FRIGGITRICE AD ARIA

Per una cottura a puntino i wurstel maxi interi (di suino o di pollo, non importa) vanno cotti in airfryer preriscaldata a 200 gradi per 7 minuti, mentre i wurstel medi (che solitamente troviamo nella confezione da 4) li cuoceremo in 4 minuti, sempre a 200 gradi. Ricordati di ungere un poco il cestello (questa operazione sarà perfetta con un dosatore che nebulizza l'olio). Che bello gustarsi una frittura senza friggere! Se scegli dei wurstel di buona qualità questa ricetta la potrai realizzare anche per i più piccini (innanzitutto non scegliere quelli che hanno la scritta "csm" in etichetta, per evitare che quelli di tacchino, pollo e suino siano di scarsa qualità). A tal proposito ti rimando alla rubrica che ti aiuterà a scegliere i wurstel migliori. Allora, siete tutti invitati ad una serata al pub con la famiglia restando nelle pareti di casa, senza nuocere alla salute o mettere in pericolo la linea. Come dire, con questa ricetta "sgarri ma non sgarri..."Molto interessante!
Gusta i wurstel preparati con la friggitrice ad aria con un bel piatto di patatine: potresti trovare utile la ricetta delle patatine fritte surgelate, sempre con l'airfryer.

CONSIGLI

Sciacqua ed asciuga i wurstel prima di cuocerli. Divertiti con i tuoi bambini a dare delle forme fantasiose ai wurstel: ci vorranno solo pochi secondi! Se vuoi mantenerti leggera, usa salse di accompagnamento light. Se ti avanzano, puoi conservare i wurstel per un giorno in un contenitore coperto, così da poterli riciclare in altre preparazioni.
Qualche altra ricetta sfiziosa con questi insaccati? Ci sono i crostini con mozzarella e wurstel, autentica delizia da presentare come antipasto. Oppure, ancora, possiamo preparare una sfogliata di wurstel e scamorza. E se pensi che i wurstel possano essere serviti soltanto come antipasti o panini, ci sono tante ricette a dimostrarti il contrario. Ecco allora, per esempio, le tagliatelle sfiziose con i wurstel tanto amate da bambini e ragazzi.
Ma torniamo ai nostri wurstel in airfryer: buona lettura a tutti!


COME PREPARARE I WURSTEL NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Ingredienti & Procedimento

1 confezione a 3 di Maxi Wurstel di Suino

  • 1

    Per fare i Wurstel Nella Friggitrice Ad Aria, inizia sciacquandoli sotto acqua corrente ed asciugandoli con un canovaccio.

    Wurstel Nella Friggitrice Ad Aria preparazione 0
  • 2

    Divertiti a dare delle forme simpatiche a questi insaccati. Quindi, uno taglialo a spirale: parti dall'alto e gira il wurstel tra la mano mentre lo incidi.

    Wurstel Nella Friggitrice Ad Aria preparazione 1
  • 3

    Ad un altro incidi le 2 estremità con un coltello in 6 parti uguali (dopo la cottura sembrerà avere i tantacoli).

    Wurstel Nella Friggitrice Ad Aria preparazione 2
  • 4

    Il terzo aprilo in 2 con un coltello, dividi ancora in 2 ogni sezione e poi pratica dei tagli orizzontali a formare una griglia.

    Wurstel Nella Friggitrice Ad Aria preparazione 3
  • 5

    Ungi il cestello della friggitrice ad aria con pochissimo olio (se usi un dispenser che lo nebulizza, ne userai 1/2 cucchiaino).

    Wurstel Nella Friggitrice Ad Aria preparazione 4
  • 6

    Sistema i wurstel nel cestello e passa alla cottura: 7 minuti friggitrice ad aria preriscaldata a  200 gradi.

    Wurstel Nella Friggitrice Ad Aria preparazione 5
  • 7

    Estrai il cestello.

    Wurstel Nella Friggitrice Ad Aria preparazione 6
  • 8

    Impiatta e gusta i Wurstel Nella Friggitrice Ad Aria con le patatine e col le salse che preferisci!

    Wurstel Nella Friggitrice Ad Aria preparazione 7

Commenti e voti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista