Torta ai tre cioccolati bimby

di Cucinare.it

Torta ai tre cioccolati bimby

Descrizione

Gli amanti del cioccolato impazziranno per questa ricetta: la torta ai tre cioccolati bimby. Si tratta di un dolce realizzato con una base di biscotti e farcito con tre mousse preparate utilizzando tre tipi di cioccolato diverso, oltre a panna, latte e gelatina. Un dolce semplice ma non per questo meno appetitoso. Il suo debutto nella mia cucina risale a qualche anno fa ed è un’esperienza che ancora ricordo. E come potrebbe essere altrimenti visto che è stato il primo dolce realizzato per mio marito! Già proprio così. Lui va ghiotto per la cioccolata, ne mangerebbe a volontà e di qualsiasi tipo. Allora, pensai quando eravamo proprio all'inizio della nostra storia: se voglio conquistarlo davvero, cosa c’è di meglio che una torta ai tre cioccolati. Detto, fatto: ovviamente per non ‘rischiare’ troppo mi feci aiutare dal mio amico bimby ed ecco che la torta ai tre cioccolati bimby portò a termine la sua missione. Fu così entusiasta che volle il bis e me la chiese anche per il suo compleanno: successo su tutta la linea.

Torta ai tre cioccolati bimby, un triplo piacere

Da allora ne è passato di tempo, in cucina mi sono sbizzarrita con tante gustose ricette, ma la torta tre cioccolati bimby è rimasta una delle preferite in casa. Questione di legami ma non soltanto: cioccolato fondente, cioccolato al latte, cioccolato bianco, solo a pensare a tutta questa delizia viene l’acquolina in bocca. Trovarsela davanti dà una sensazione paradisiaca per chi ama dolci e cioccolato. Ed allora non perdete altro tempo e dateci dentro con la torta ai tre cioccolati bimby tm5. Intanto vi ricordo che per tante gustose idee per deliziose torte potete dare uno sguardo alle nostre ricette di torte e crostate. Ora vi lascio alla ricetta della torta ai tre cioccolati bimby: buona lettura!
Vi consiglio anche la cheesecake al triplo cioccolato senza bimby, una vera delizia!

Ingredienti & Procedimento

250 gr. di Biscotti secchi

250 gr. di Cioccolato al latte

250 gr. di Cioccolaro bianco

3 bustine di Torta gel

  • 1

    Preparate la base: mettete nel boccale i biscotti e tritateli per 6 sec. a vel. 6. Aggiungete il burro e lavorate per ulteriori  15 sec., stessa velocità.

  • 2

    Mettete il composto in uno stampo a cerniera di 24 centimetri di diametro, compattatelo con le mani e lasciatelo rassodare il frigorifero almeno per mezzora.

  • 3

    Per i tre tipi di cioccolato procedete tritando separatamente ognuno per 6 sec. vel 7. Unite 200 ml. di latte, 200 ml di panna e una bustina di tortagel e azionate 7 minuti 90°C vel. 5 per ognuno di essi.

  • 4

    Versate il primo di strato di cioccolato fondente nello stampo e continuate con gli altri due strati (cioccolato bianco e cioccolato al latte).

  • 5

    Mettete il dolce ai tre cioccolati a rassodare in frigorifero per almeno 4 ore.

  • 6

    Trascorso questo tempo tagliate a fette e servite la torta ai tre cioccolati bimby.

    Torta ai tre cioccolati bimby preparazione 5
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
30 minuti
Tempo di cottura
Porzioni
Per una torta ai tre cioccolati bimby in uno stampo di 24 cm.
Categoria
Torte e crostate, RICETTE BIMBY
Pubblicata il
19/06/2018
N° visualizzazioni
1256

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista