Torta ai tre cioccolati bimby
Descrizione
Torta ai tre cioccolati bimby, un triplo piacere
Da allora ne è passato di tempo, in cucina mi sono sbizzarrita con tante gustose ricette, ma la torta tre cioccolati bimby è rimasta una delle preferite in casa. Questione di legami ma non soltanto: cioccolato fondente, cioccolato al latte, cioccolato bianco, solo a pensare a tutta questa delizia viene l’acquolina in bocca. Trovarsela davanti dà una sensazione paradisiaca per chi ama dolci e cioccolato. Ed allora non perdete altro tempo e dateci dentro con la torta ai tre cioccolati bimby tm5. Intanto vi ricordo che per tante gustose idee per deliziose torte potete dare uno sguardo alle nostre ricette di torte e crostate. Ora vi lascio alla ricetta della torta ai tre cioccolati bimby: buona lettura!Vi consiglio anche la cheesecake al triplo cioccolato senza bimby, una vera delizia!
Ingredienti
- 250 gr. di Biscotti secchi
- 100 gr. di Burro
- 250 gr. di Cioccolato al latte
- 250 gr. di Cioccolato fondente
- 250 gr. di Cioccolaro bianco
- 600 ml. di Latte
- 600 gr. di Panna per dolci
- 3 bustine di Torta gel
Procedimento
Preparate la base: mettete nel boccale i biscotti e tritateli per 6 sec. a vel. 6. Aggiungete il burro e lavorate per ulteriori 15 sec., stessa velocità.. Mettete il composto in uno stampo a cerniera di 24 centimetri di diametro, compattatelo con le mani e lasciatelo rassodare il frigorifero almeno per mezzora.. Per i tre tipi di cioccolato procedete tritando separatamente ognuno per 6 sec. vel 7. Unite 200 ml. di latte, 200 ml di panna e una bustina di tortagel e azionate 7 minuti 90°C vel. 5 per ognuno di essi..
Versate il primo di strato di cioccolato fondente nello stampo e continuate con gli altri due strati (cioccolato bianco e cioccolato al latte).. Mettete il dolce ai tre cioccolati a rassodare in frigorifero per almeno 4 ore.. Trascorso questo tempo tagliate a fette e servite la torta ai tre cioccolati bimby.1