Grissini con il bimby

di Cucinare.it

Grissini con il bimby

Descrizione

Sono lo stuzzichino per eccellenza eppure difficilmente si sente in giro di qualcuno che li prepara in casa: ora con la ricetta grissini bimby questa mancanza sarà sicuramente eliminata. Già perché i grissini fanno bella mostra di sé al ristorante, serviti sovente insieme al pane, ma anche in buffet, aperitivi e antipasti: chi non li ha mai mangiati con la classica fetta di prosciutto arrotolata intorno? Impossibile resistere, come è difficile dire di no quando li si ha davanti agli occhi: occorre assolutamente prenderli e sgranocchiarli. Uno, poi un altro, poi ancora uno ed infine l’ultimo… o no? I grissini bimby sono semplicissimi da fare e la ricetta che vi illustrerò oggi è lì a dimostrarlo: soltanto pochi minuti, semplici ingredienti ed ecco che i grissini sono pronti per essere gustati in tutta la loro croccantezza.

La ricetta dei grissini con il bimby

Già perché è proprio il loro essere così croccanti a rendere speciale questo invitante stuzzichino che sicuramente non può mancare in nessuna occasione: come buffet in una festicciola in casa, in un antipasto per una cena particolare o come semplice e invitante merenda salata, magari ad accompagnare prosciutto o formaggi. I grissini con il bimby sono semplicissimi da realizzare e questo è un altro vantaggio di una ricetta che onestamente ho iniziato a fare soltanto da poco tempo. Fino a qualche settimana fa, anche io facevo parte della schiera di chi non ne aveva mai fatti in casa: una pecca, devo riconoscere ora, perché non c’è niente di più facile da fare e gustosi da servire. I grissini bimby sono la soluzione ideale per chi è alla ricerca del più classico degli stuzzichini: preparateli anche voi, fatti in casa hanno tutto un altro sapore… non trovate? Vi lascio quindi alla ricetta dei grissini con il bimby: buona lettura e buona preparazione!
Provate anche la ricetta golosa dei grissini ricoperti di cioccolata!



COME FARE I GRISSINI CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Inserite nel boccale tutti gli ingredienti (l'olio nella misura di 130 millilitri) e lavorate per 3 minuti alla velocità Spiga. Trasferite poi l'impasto su di una spianatoia infarinata dandogli la forma di un rettangolo, spennellatelo con l'olio e lasciatelo lievitare per circa 2 ore lontano dalle correnti d'aria.

  • 2

    Trascorso questo tempo tagliate l'impasto in 20 strisce, conferendo la tipica forma allungata con le mani; sistematele via via su una placca da forno unta con l'olio e completate spennellando ulteriormente i bastoncini.

  • 3

    Ora siete pronti per la cottura: forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti.

  • 4

    I grissini con il bimby sono pronti: lasciateli intiepidire prima di consumarli.

    Grissini con il bimby preparazione 3
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni
20 grissini bimby
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
28/08/2019

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista