Cupcake renne
![Cupcake renna](/uploads/wp-content/uploads/2015/12/cupcake_renna_1449765113.jpg)
Descrizione
Uno dei simboli di eccellenza del Natale, questi animali che i bambini immaginano scorrazzare per il mondo, trainando il carro con i doni per i piccini di tutto il mondo, guidato dal quel vecchio signore di rosso vestito e con barba e capelli bianchi. Sì, proprio Babbo Natale! Quante volte avete sentito questa storia da piccolini? E quante altre volte l'avete raccontata ai piccoli di casa? La magia nel Natale sta anche in queste piccole cose ed allora mi è venuto quasi spontaneo realizzare la cupcake ricetta con la forma degli animali protagonisti la notte del Natale.
Cupcake renna, per un Natale all'insegna della dolcezza
Realizzarla non è affatto difficile. Basta un pizzico di fantasia e tanta buona volontà ed il gioco è fatto. Per dare la forma del volto della renna alla ricetta cupcake ho aggiunto glassa all'acqua, smarties rossi e bretzel. La prima, insieme alla nutella, l'ho utilizzata per realizzare gli occhi. Gli smarties rossi sono stati utili per creare il naso, mentre i bretzel sono serviti per le corna: ecco le vostre renne. E i regali direte voi? Beh, a quelli ci penserà Babbo Natale sempre se non sarà troppo impegnato a gustarsi questi cupcake renna. Sono davvero super, tanto belli quanto buoni: sarà impossibile resistere! Buona preparazione e Buone Feste! Se sei alla ricerca di altre gustose ricette natalizie, puoi dare uno sguardo alla nostra sezione Speciali. Troverai tante altre ricette a tema, tutte assolutamente da provare. Buona lettura!Ingredienti
- 10 Muffin alla Vaniglia
- Nutella q.b
- 10 Smarties Rossi
- 20 Bretzel piccoli
- Ghiaccia Reale q.b
Procedimento
Per prima cosa, preparate i vostri muffin alla vaniglia con la farina, fecola di patate, lievito, zucchero, olio, acqua e vanillina (per scoprire come realizzarli, clicca qui). Fate intiepidire i vostri muffin e poi iniziate a decorare il primo. Eliminate l'eventuale pirottino e rotolatelo nella farina di cocco in modo da rivestire i bordi, vi consiglio di fare quest'operazione quando i muffin saranno ancora tiepidi in modo che l'umidità di cottura faccia ben aderire il cocco.
A questo punto, con un coltello o uno spalmino, ricoprite la parte superiore del muffin con la nutella, mettetene una dose abbondante e cercare di ricreare una copertura non troppo liscia. Poggiate uno smarties al centro della farcitura di nutella in modo da ricreare il naso della renna. Spezzettate i bretzel piccoli e formate le corna come in foto.
Infine, versate la ghiaccia reale in un sac a poche dal beccuccio molto sottile (per scorpire la ricetta della glassa all'acqua, clicca qui), e con attenzione create due pallini bianchi per simulare gli occhi della renna, fate rassodare i vostri cupcake per circa mezz'ora. Trascorso il tempo necessario, intingete la punta di uno stuzzicadenti in un po' di nutella e disegnate un pallino al centro degli occhi in modo da simulare le pupille. Ecco i vostri dolcetti natalizi pronti per essere serviti. Buon appetito e Buone Feste!.