La Nutella è una crema a base di nocciole e cioccolato molto diffusa in commercio. Mi sono sempre chiesta come poterla realizzare a casa. Prendendo spunto qua e là finalmente sono riuscita ad ottenere  un buon risultato! Del resto come non provare a riprodurre in casa una crema che è conosciuta in tutto il mondo. In ben 75 Paesi si vende il famoso barattolo di questa delizia ed unite insieme tutte le scorte vendute in un anno si andrebbero a formare ben mille campi da calcio. 

Nutella, una volta assaggiata non ne potrai fare a meno

Fare a meno della nutella per molti è davvero impossibile. Si tratta di una ricetta così diffusa che di recente è stato anche istituito il giorno della Nutella. Il primo si è celebrato nel 2007 e da allora ogni 5 febbraio c’è la giornata dedicata a questa deliziosa crema dove ogni cosa è a base di… nutella! E pensare che all’inizio ci volle un espediente geniale per far conoscere questa delizia a tutti gli italiani. Si offrì una spalmata di nutella a tutte le persone che si presentavano con una fetta di pane presso le postazioni create nei vari punti vendita. Inutile dire che il successo fu enorme!

La nutella fatta in casa

Una diffusione così rapida che ben presto nelle case di tutti si provò a riprodurre questa crema a base di nocciole e cioccolata. Ho voluto provarci anche io e il risultato non è niente male! E’ una ricetta molto semplice da realizzare e questa preparazione è molto simile all’originale. Ho sostituito l’olio di palma utilizzato nella ricetta originale con un classico olio di semi, ma vi garantisco che vi leccherete i baffi dopo il primo assaggio! Vi consiglio di provarla spalmata su delle fette di pancarré, oppure per farcire le torte, i muffin o i biscotti. Buona lettura a tutti.

SCOPRI SUBITO LA RICETTA DEL GIORNO!