La dieta paradiso
Data Pubblicazione: 01/06/2019
Anche la dieta paradiso si divide in fasi, tre per la precisione: l’obiettivo è perdere qualche chilo con la solita raccomandazione di evitare il fai da te e farsi seguire sempre da uno specialista, soprattutto se i chili da perdere sono tanti o si hanno problemi di natura.
La dieta paradiso: fasi e ricette
La prima fase è quella in cui si dà una bella ‘botta’ ai chili di troppo: quindi aboliti pasta e riso, mentre via libera ad alimenti come carni bianche, cereali, legumi, verdure verdi (zucchine, piselli, ecc). Questi alimenti vanno alternati tra pranzo e cena, cercando di diminuire sempre le porzioni. Questa fase durerà circa due settimane e porterà ad una prima perdita di peso.La seconda fase è invece quella della stabilizzazione: tanta acqua, stessi alimenti, ma porzioni ancora più ridotte. Per l’acqua si raccomanda di bere i classici due litri al giorno in modo da velocizzare il metabolismo. Dopo una settimana si arriva alla fase finale: in questo caso si continuano a mangiare sempre gli stessi alimenti ma si aumentano un po’ alla volta le quantità.
Per la paradiso, dieta che è indicata proprio per smaltire qualche chilo di troppo in poco tempo, il menu contempla piatti come verdure lesse, insalata, pollo e pesce alla griglia. Un regime alimentare semplice da seguire e utile per liberarsi delle tossine e prepararsi al meglio all’estate.