Prova costume: 5 rimedi last minute

Data Pubblicazione: 23/05/2019

Prova costume, 5 rimedi last minute

Aiutoooo: finalmente sta arrivando l’estate, stagione del mare, delle vacanze e… della prova costume! Ammettetelo con questo maggio pazzo a tutto avete pensato tranne che alla linea e alle giornate da trascorrere a mare. Come darvi torto con pioggia e freddo che ci continuano a tenere compagnia anche in questi giorni. Eppure sembra che ormai siamo arrivati al momento topico: a breve il caldo riempirà le nostre giornate ed allora la voglia di mare aumenterà a dismisura e ogni occasione sarà buona per una fuga lontano dalla città.
L’incubo però è rappresentato dal dover indossare il costume: come ci starà? Saremo riusciti a mantenere la linea o durante l’inverno, con gli abiti a coprirci, abbiamo esagerato con il cibo? Se fate parte del secondo gruppo, è giunto il momento di correre ai ripari con la dieta prova costume: piccoli accorgimenti, ‘segreti’ per rimettersi in sesto prima che sia troppo tardi.

Ecco allora alcuni suggerimenti per prepararsi alla prova costume:

- Iniziamo con il limitare gli eccessi e abbondiamo soltanto con il bere: acqua, acqua, acqua per idratarci ed espellere le tossine. Classico il rimedio del bicchiere di acqua tiepida con il limone appena svegli la mattina. Bere di più velocizza il metabolismo e migliora la pelle.
- Altro consiglio è limitare il sale: questo è un rimedio per sgonfiarsi un po’. In teoria è preferibile usare il sale grosso durante la cottura e non sulle pietanze già pronte. Ovviamente al bando salumi, snack salati, patatine, ecc.
- Ottime anche le erbe aromatiche che apportano tre benefici: facilitano la riduzione dell’utilizzo di sale, migliorano il sapore anche di ricette light rendendole più invitanti, hanno proprietà benefiche specifiche.
- Tra i consigli per affrontare la prova costume c’è anche il consumo di fibre: non occorre fare a meno in maniera completa dei carboidrati ma inserire molte fibre. Verdure, cereali, eliminare la pasta in favore del riso integrale.
- Tante insalatone! E’ la ricetta migliore per l’estate se fatta senza alimenti ‘pericolosi’ per la linea come possono essere salumi, maionese, wurstel, ecc. Tante verdure , uova sode, erbe aromatiche, olio EVO gli ingredienti da preferire.

Pubblicata il 23/05/2019

Condividi questo articolo

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

CONSERVARE FRUTTA E VERDURA AL MEGLIO

Tra i metodi più conosciuti per conservare frutta e verdura, il più utilizzato consiste nel mettere il cibo in frigorifero. Questo significa ...

Continua a leggere

RISPONDERE A CHI STARNUTISCE SECONDO IL GALATEO

Etciù! Salute! La relazione è stretta ed è impossibile trattenersi in un caso o nell’altro: dopo una starnuto arriva sempre chi risponde ...

Continua a leggere

GALATEO A TAVOLA: COME MOSTRARE GARBO PARTENDO DALLE POSATE

Quando si prende l'azzardata decisione di invitare tutti a casa propria, con l'archetipica frase "Cucino io!", chiunque ha il terrore di sfigurare. ...

Continua a leggere

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista