Dieta anti smog
Data Pubblicazione: 17/04/2018

Ecco allora alcuni suggerimenti da seguire per combattere l’inquinamento a tavola. La dieta anti-smog prevede molta frutta e verdura, ovviamente di stagione e preferibilmente biologica. In particolare è opportuno mangiare: broccoli, arance, kiwi, mele, carote e finocchi. Spazio poi ad aglio e cipolla per il loro potere disintossicante. Sì all’olio extravergine di oliva che ha un effetto protettivo rispetto all’inquinamento. Un paio di volte alla settimana occorre mangiare pesce, magari insaporito con spezie aromatiche.
Cosa mangiare nella dieta anti smog
La dieta anti-smog poi prevede l’utilizzo di frutta secca: mandorle, noci, nocciole con la loro elevata quantità di selenio e vitamine E aiutano a difendersi dall’inquinamento. Tra le bevande, il consiglio è preferire il tè verde, ottimo antiossidante. Una tazza alla mattina per iniziare bene la giornata.
Al contrario nella dieta contro l’inquinamento occorre evitare farine, latticini, carne rossa, affettati. Evitare inoltre alimenti cotti alla griglia o fritti: meglio preferire cibi bolliti, al vapore e consumare alimenti crudi. Seguendo questa dieta anti smog si inizierà a combattere gli effetti negativi che l’inquinamento ha sul nostro organismo. Abbinarla poi a azioni a favore della salute dell’ambiente è l’ideale per un mondo libero da sostanze nocive.
Vi consiglio anche: la dose giornaliera di frutta e verdura