La migliore colazione estiva: tutte le alternative

Data Pubblicazione: 30/08/2020

Colazione estiva

Le vacanze sono finite ma l’estate non ancora. Magari allora siete ancora in tempo per provare la migliore colazione estiva. Alternative che si basano su alcuni capisaldi importanti. I principi base della colazione estiva sono leggerezza e freschezza, senza per questo rinunciare al gusto. A contornare il tutto non possono mancare sapori, colori e profumi dell’estate. E quindi?
Quindi una delle colazioni estive migliori è un grande classico: una crepes… alle fragole! Una ricetta che garantisce vitamine e leggerezza, soprattutto se scegliamo ingredienti di grande qualità. Ricotta e un po’ di miele renderanno speciale questa preparazione: assolutamente da provare prima che l’autunno prenda il sopravvento.
Ma non solo crepes. C’è il budino di yogurt che può trovare spazio a prima mattina nella vostra colazione. L’ideale per chi va sempre di fretta perché può essere preparato anche un paio di giorni prima e poi riscaldato al momento con un po’ di amido. Ottimo da accompagnare con frutta fresca o secca o ancora con l’avena. Buono anche se gustato da solo.

Colazione estiva, le migliori idee

Da un piatto all’altro: in una colazione estiva come si deve, devono esserci i pancakes. Questa volta li potete preparare in versione mini e accompagnarli con la classica tazza di latte: non trovate che siano una vera e proprio delizia? Se ancora non avete trovato la vostra colazione estiva perfetta, andiamo avanti con un prodotto che arriva direttamente dalla Sicilia. Di cosa parliamo? Ma della deliziosa brioche con il tuppo, un classico siciliano che deve essere accompagnato seguendo la tradizione: granita! Certo la lievitazione è decisamente lunga ma se da tutto il mondo vengono, assaggiano e se ne innamorano, ci sarà un motivo?
Per finire, in estate si può iniziare la giornata anche con una variante alla classica tazzina di caffè: un gustoso caffè freddo per avere la giusta carica per affrontare la giornata!

Pubblicata il 30/08/2020

Condividi questo articolo

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

SAPORE UMAMI

Il Sapore Umami è uno dei cinque gusti fondamentali, insieme a dolce, salato, amaro e acido. La parola "umami" deriva dal giapponese e può essere ...

Continua a leggere

COME PULIRE LA GUARNIZIONE DEL FRIGORIFERO

Pulire il frigorifero è fondamentale, ma c’è una parte a cui è importante prestare attenzione. Per conservare al meglio gli alimenti occorre la ...

Continua a leggere

CONSERVARE FRUTTA E VERDURA AL MEGLIO

Tra i metodi più conosciuti per conservare frutta e verdura, il più utilizzato consiste nel mettere il cibo in frigorifero. Questo significa ...

Continua a leggere

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista