Sarà un
cenone di Capodanno d’asporto. Per chi non è abituato a cucinare ed è solito trascorrere il 31 dicembre in qualche locale, quest’anno ci sarà da ingegnarsi. Niente ristoranti aperti, niente bar, nessuna serata ed allora si è costretti a restare a casa, anche perché aspettare la mezzanotte fuori non si può (alle 22 scatta il coprifuoco). Ed allora come fare? Semplicemente ordinando un cenone d’asporto o meglio ancora a domicilio.
Sono tanti i ristoranti in tutta Italia che si stanno attrezzando in questo senso. Il 31 dicembre l’Italia sarà nuovamente in zona rossa e per potersi gustare un po’ di buon cibo, senza mettersi ai fornelli (che poi è bello cucinare per una ricorrenza speciale anche in un anno particolare come questo) arriva la soluzione. Basterà un numero di telefono ed il gioco è fatto. Vi sarà recapitato a casa l’interno
menu del cenone di Capodanno: dal cocktail di gamberi al cotechino con le lenticchie, anche la tradizione sarà rispettata con una semplice ordinazione.
Cenone di Capodanno d’asporto: le iniziative
Di certo le possibilità non mancano: dai ristoranti stellati a quelli più popolari, ci sono possibilità per tutte le tasche e tutte le voglie. Il
cenone di Capodanno quest’anno sarà sicuramente vissuto in maniera diversa da chi era abituato a starsene allegramente fuori casa. No alla classica domanda: “Cosa facciamo a Capodanno?” La risposta è arrivata direttamente dal Governo: si sta a casa o al massimo da amici e parenti, ma soltanto rigorosamente in poche (non più di due non conviventi, esclusi i minori di 14 anni). C’è da ingegnarsi è molti già lo fanno fatto: il cenone di Capodanno arriverà direttamente a domicilio e sarà comunque bello brindare al nuovo anno e sperare che sarà migliore (non è poi così difficile) di questo tremendo che si sta chiudendo.