Frullato di Ortiche
Descrizione
Avocado
, Datteri e Spirulina. Le ortiche spesso non sono principalmente considerate come un alimento, ma vi assicuro che in cucina sono molto utilizzate, ad esempio in alcune ricette vi ho mostrato come preparare un buon risotto all'ortica oppure delle deliziose polpette all'ortica... è una pianta che contiene molte vitamine e proteine, inoltre è ricca di fosforo e potassio, anche le mele, l'avocado e le bietole non sono da meno in quando a vitamine... Infine i datteri e la spirulina, hanno proprietà diuretiche e digestive... Spero che questo mix dal colore verde smagliante vi piaccia... Buona lettura!Ingredienti
- 25 gr di Ortiche
- 25 gr di Bietole
- 1 Mela
- ½ Avocado
- 2 Datteri snocciolati
- ½ cucchiaino di Spirulina
- 1 cucchiaio di Succo di Limone
Procedimento
Per prima cosa, sciacquate le ortiche sotto l'acqua corrente e sistematele nel bicchiere del mixer. Sciacquate anche le bietole e unitele nel mixer aggiungendo il succo di limone. Frullate tutto in modo da ottenere un composto omogeneo.
Eliminate il nocciolo dall'avocado ed estraete la polpa necessaria. Tagliatela a pezzi piccoli e unitela al composto nel mixer, aggiungete anche i datteri e la spirulina e frullate tutto. Versate il frullato ottenuto in un bicchiere e gustatelo subito. Buona degustazione!.